Prevenire i tumori con la corretta alimentazione, una serie di incontri con l’Ausl

dav

Prevenzione e cura dei tumori, la salute è nel piatto. L’Azienda Usl di Piacenza, in collaborazione con Armonia, Amop e Andid, promuove un nuovo ciclo di incontri dedicati alla corretta alimentazione in sinergia con Eataly Piacenza.

blank

Quattro nuovi appuntamenti dedicati alla corretta alimentazione promossi dalla Breast Unit a Eataly. Riparte il mini ciclo di incontri rivolti in particolare alle donne (ma non solo) per imparare a realizzare menù gustosi che fanno bene alla prevenzione.

I professionisti della salute e gli chef mostrano, in ogni serata, come cucinare piatti salutari, allegri e gustosi. L’iniziativa è promossa dall’Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con Andid, AMOP Piacenza e Armonia onlus. “La lotta ai tumori – spiega Dante Palli, direttore della Breast Unit – comincia da una sana alimentazione. Abbiamo quindi pensato di fornire alcune piacevoli occasioni d’incontro. La preparazione delle ricette in diretta sarà accompagnata dalle indicazioni di un dietista: l’alimentazione svolge un ruolo chiave per prevenire tante patologie e ridurre il rischio di tumore”.

La partecipazione alle serate è gratuita. Per prenotare, basta scrivere una mail a eatalypiacenza@eataly.it o chiamare il numero 05231737001.

Il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 6 febbraio | Vino e cioccolato: i falsi miti
dalle ore 18.00 alle 19.30
con dietista Filippo Rossi e chef Paco Zanobini

Giovedì 20 febbraio | Le mille virtù dell’olio d’oliva
dalle ore 18.00 alle 19.30
con dietista Francesca Solari e chef Elena Minari

Giovedì 12 marzo | Il pane e le sue farine
dalle ore 18.00 alle 19.30
con dietista Monica Maj e chef Caterina Petrosino

Giovedì 26 marzo | I dolci: sì o no?
dalle ore 18.00 alle 19.30
con dietista Paola Scatola e chef Elisa Benaglia

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank