Public Art Nebbia d’Agosto il 15 settembre i Giardinetto di Piazza Cittadella: protesta contro il Parcheggio interrato

blank

Martedì 15 Settembre 2020 a partire dalle ore 17, 30 ai Giardinetto di Piazza Cittadella  a Piacenza è in programma l’intervento di Public Art “NEBBIA D’AGOSTO (c’è qualcosa di nascosto)” del Laboratorio Popolare della Cultura e dell’Arte di Piacenza. Si tratta di un’installazione/performance in 5 quadri: l’uomo della nebbia/ l’”intellettuale” di servizio/il cesto dei sampietrini/la porta/i reperti da scavo.

blank

Le parole degli organizzatori

E’ questa una strana ed anomala nebbia d’agosto che rimane anche in settembre e tutto l’anno che vuole  coprire e nascondere affari e malaffari della nostra città. E’ nebbia che in questo caso vuole nascondere l’assurda ed inutile costruzione di un parcheggio interrato in Piazza Cittadella mentre è possibile fare un normale parcheggio di superfice a non più di cento metri.
E’ nebbia che da dodici anni viene stesa sul Progetto e il suo stato di avanzamento,  sui continui annunci di inizio lavori sempre saltati, sui cambiamenti in corso d’opera, sulle reali prospettive per l’autostazione, gli alberi del giardinetto, il mercato rionale, sul degrado voluto, sui reperti archeologici dimenticati, sui disagi ed gli eventuali rischi per i palazzi circostanto ecc. ecc.
E’ nebbia che ancora aleggia sulla recente approvazione, con un anno di ritardo del progetto esecutivo, mentre manca ancora la redazione e l’approvazione del Piano Economico.

Diradiamo questa infausta nebbia.
Per la conservazione ed il recupero della Palazzina dell’ex Autostazione.
Per la conservazione del Giardinetto:gli alberi non si toccano.
Per dire No ad un Parcheggio interrato che è una follia ambientale ed urbanistica.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank