Quintavalla, Albasi (Pd) e Tagliaferri (FdI) eletti in consiglio regionale: sperano Rancan, Argellati e Opizzi

blank

Luca Quintavalla, Lodovico Albasi e Giancarlo Tagliaferri. Sono i piacentini sicuramente eletti in questa tornata elettorale. Tagliaferri conferma così il suo mandato, essendo già consigliere uscente.

Nonostante la vittoria del centrodestra a Piacenza, unica provincia in Emilia-Romagna, i consiglieri di centrodestra potrebbero fermarsi qui. E’ ancora presto per fare calcoli, ma per il centrodestra piacentino sperano Erika Opizzi (Fratelli d’Italia) e Gianluca Argellati (Forza Italia) oltre a Matteo Rancan (Lega). Meno speranze, invece, per Sara Soresi (FdI).

VIRGINIA ZILLI (PD): “A 23 ANNI OLTRE 3000 PREFERENZE, SONO SODDISFATTA”

“Oltre tremila preferenze, un risultato che va oltre le aspettative iniziali: significa che qualche messaggio che abbiamo provato a lanciare in questi mesi è arrivato ai cittadini” così Virginia Zilli, 23 anni, al termine dello spoglio per le elezioni regionali che l’ha vista superare la soglia delle 3mila preferenze. “Ci era stato detto che sarebbe andata bene se avessi ottenuto almeno 1000 voti di preferenza. Non entrerò in Assemblea Regionale ma sono comunque molto soddisfatta del risultato. Il Partito Democratico- ha proseguito la Zilli- ha fatto un bel risultato a Fiorenzuola, segno che si è lavorato bene e non da oggi. Sono grata del sostegno e della fiducia che i cittadini mi hanno dato”. Il PD, infatti, si attesta primo partito a Fiorenzuola con il 37 %.

“È stata un’esperienza che mi ha fatto crescere  politicamente e non solo. C’è la voglia di proseguire il lavoro fatto fino a qui nel partito, con ancora più determinazione in Valdarda e in provincia in generale. E ora però devo prima di tutto portare a termine il mio percorso di laurea magistrale in scienze politiche all’Università di Bologna”.

La candidata Zilli ha concluso congratulandosi con il neo presidente della Regione Michele De Pascale: “Ho avuto modo di conoscerlo durante la campagna elettorale, in lui riconosco oltre che un buon politico anche una brava persona; a lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank