Ripartono gli incontri della Scuola Genitori il 31 gennaio con “Organizzati e felici”

Ripartono gli incontri della Scuola Genitori con “Organizzati e felici”

Ripartono gli incontri della Scuola Genitori. Il primo appuntamento previsto nel 2020 è fissato per venerdì 31 gennaio alle 20,45. Il titolo della serata è: “Organizzati e felici” Genitori concreti per un’educazione efficace.

blank

Come  stare nei conflitti senza colpevolizzare e riuscendo a dare regole sostenibili. Con Daniele Novara, pedagogista e direttore del CPP. L’evento è in programma all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, via Sant’Eufemia 13.

Informazioni

Ingresso libero e babysitting gratuito su prenotazione. Info: scuola.genitori@cppp.it

Ripartono gli incontri della Scuola Genitori il 31 gennaio con “Organizzati e felici”

Come organizzare in famiglia le principali sfide educative dei figli, dai primi anni all’adolescenza.

Dal più autorevole pedagogista italiano, una guida completa per una nuova organizzazione educativa dei figli. Perché far funzionare la famiglia è possibile, se si sa come fare. 

I genitori di oggi manifestano una fragilità mai incontrata nelle generazioni precedenti. Il Sessantotto, infatti, sicuramente positivo, ha azzerato il senso dell’autorità senza dare alle nuove famiglie un “manuale” per gestire i propri figli, con la conseguenza di lasciarle spesso in balia di fake news e informazioni sconnesse, in una situazione di confusione e frustrazione.
Per cercare di superare questa mancanza, Daniele Novara, uno dei più importanti pedagogisti italiani, offre in questo libro un sistema organico di informazioni educative, età per età (dalla nascita fino alla tarda adolescenza), scandendo un percorso di crescita sereno per bambini e ragazzi, nel quale ogni famiglia può trovare un riferimento efficace e aperto. Una guida completa passo a passo verso una nuova organizzazione educativa, che spiega con concretezza come liberarsi da false notizie e falsi miti, adottare la giusta distanza e sintonizzarsi sull’età dei figli, per fare “ogni cosa a suo tempo”, senza perfezionismi ma con sufficiente sicurezza, puntando sul gioco di squadra tra i genitori e le diverse figure educative che si occupano dei ragazzi.
Perché a essere genitori positivi e ben organizzati non si sbaglia mai. 

«Non siete amici dei vostri figli, e non siete i loro psicologi. Una famiglia felice è una famiglia che prima di tutto si sa organizzare nei ruoli, nei compiti educativi e nelle regole chiare.» – Daniele Novara 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank