Bianco e Rosso Ep.18, Marco Imperiale: “Sono in una grande società. La Fermana corre tanto” – AUDIO

bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e rosso si ripete con la seconda intervista del 2020. In compagnia di Massimo Casale è planato Marco Imperiale, laterale biancorosso alla prima stagione in Emilia. Dopo qualche problemino iniziale, il classe 1999 si è evidenziato come uno dei migliori giocatori della stagione. Per lui, finora, 19 presenze con 1 gol (vs Padova) e 3 assist.
Il Piacenza calcio, al contrario, sembra aver perso la retta via. Con 2 punti conquistati su 9 disponibili nelle partite del nuovo anno, anche l’obiettivo podio sembra sfumato. Le distanze si stanno dilatando, e le voci sul disimpegno della famiglia Gatti e sul futuro di Franzini non aiutano.

blank

Le parole di Marco Imperiale, esterno mancino del Piacenza calcio

“Sono una persona semplice, solare e tranquilla. Anche abbastanza serena, per cui anche nei periodi negativi cerco sempre il bene nelle cose”.

Come sta andando l’esperienza biancorossa?

“Sta andando molto bene sia con i compagni, che con la società. Sono arrivato in una grande società, che crede nei progetti e nei propri obiettivi. Non mi posso lamentare da questo punto di vista. In più la città mi piace, con l’unica pecca delle basse temperature a cui non sono abituato”.

Cosa non ha funzionato contro l’Arzignano?

“Con l’Arzignano abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a mettere la palla in rete. Inoltre, nel primo tempo c’era un calcio di rigore abbastanza netto che non ci hanno assegnato. Il pareggio ci sta stretto”.

Qualche difficoltà nel 2020. Che partita sarà a Fermo?

Siamo ripartiti male dopo la grande chiusura del 2019. Cercheremo di voltare pagina e conquistare i primi tre punti con la Fermana anche se sarà una partita difficile. Loro, in casa, hanno ottenuto diversi risultati importanti. Corrono tanto, pressano e non mollano. Puntano a salvarsi giocando aggressivo, quindi dovremo essere bravi a saltare il loro pressing e poi migliorare in concretezza e decisione negli ultimi 16 metri”.

Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su RadioSound

L’intervista completa a Marco Imperiale, difensore del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank