Elezioni comunali, Roberta Valla è il nuovo sindaco di Travo – AUDIO

Piacenza 24 WhatsApp

A Travo vince Roberta Valla che ottiene il 62,22% dei voti. Una percentuale che equivale a 797 preferenze. Il rivale Pietro Tagliaferri si ferma al 37,78% dei voti. Valla si presentava con la lista “Noi TraVoi”, mentre Tagliaferri guidava la lista “Il Sole per Tutti”.

“Sono tanti anni che sono in amministrazione però sono anche cosciente che fare il sindaco è diverso rispetto a fare l’assessore: il ruolo del sindaco è molto più impegnativo, con tante responsabilità in più, però sono una persona di solito molto determinata, do sempre il massimo”.

“Le sfide, innanzitutto in campagna elettorale abbiamo visitato tutto il territorio, abbiamo visto le criticità perché con le ultime piogge, ahimè, nelle zone limitrofe abbiamo trovato delle strade messe molto male quindi prima cosa sarà fare un giro anche per vedere assieme all’ufficio tecnico quello che dobbiamo fare”.

“Poi per noi inizia l’estate travese, io mi occupavo di cultura quindi a questa cosa tengo tantissimo e infatti farò un passaggio di consegno pian piano a chi mi sostituirà sulla cultura. Per il primo anno penso che la seguirò ancora anch’io. È una cosa a cui credo tanto, a cui l’amministrazione ha puntato tanto e ha fatto in modo che anche Travo sia stato guardato con gli occhi da chi vive fuori dal paese”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank