Rugby – Omnia, i risultati del weekend: l’U14 vince la prima edizione del torneo “La Primogenita”

Omnia Rugby

Continua a sorprendere e ad entusiasmare l’Omnia Rugby Under 14, che si aggiudica la prima edizione del Torneo “La Primogenita”, organizzato dal Rugby Lyons. Una giornata di rugby giovanile ad alta intensità, che ha visto la formazione di coach Dameli imporsi con autorità e determinazione, confermando il grande lavoro svolto in questa stagione.

Il torneo si è aperto con un girone mattutino tutt’altro che semplice, ma Omnia ha saputo affrontare con maturità e qualità tecnica ogni sfida. La prima gara, contro l’ASR Milano, ha visto un avvio contratto da parte dei ragazzi Omnia, forse per la tensione dell’esordio. Superato il momento iniziale, però, la squadra ha ritrovato fluidità e ha segnato due mete frutto di azioni corali, imponendosi meritatamente.

Il secondo incontro, contro un fisico e ben strutturato Rugby Parma, si è rivelato il più impegnativo della giornata. La compagine gialloblù ha messo in campo una grande intensità, ma Omnia ha saputo rispondere con una difesa puntuale ed un acume tattico fuori dal comune, trovando il varco giusto con una meta preziosissima del solito Pattori.

Le successive partite del girone sono state dominate dall’Omnia, che ha ottenuto il punto di bonus in ogni incontro, guadagnandosi così l’accesso diretto alla finale da prima classificata del girone.

La finale, vera e propria riedizione del derby cittadino giocato tre settimane fa a Carpi, ha visto Omnia affrontare nuovamente i pari età della squadra bianconera di casa. I Lyons sono partiti forte, sfruttando la propria fisicità e cercando di imporsi nei punti d’incontro. Ma nel momento più difficile, i ragazzi di Omnia hanno saputo reagire con lucidità e organizzazione, costruendo ottime fasi di gioco corale e trovando la meta decisiva grazie a un perfetto calcio tattico di Reggi, che ha liberato Bozzarelli per la marcatura finale.

Un successo meritato, che premia una squadra unita, capace di affrontare le difficoltà con grinta e intelligenza. La vittoria del Torneo “La Primogenita” è un segnale forte del lavoro che si sta facendo in casa Omnia, dove la crescita tecnica e il senso di squadra camminano di pari passo.

OMNIA RUGBY: Pattori (cap), Valli, Pastorini (vcap), Aspesi, Bozzarelli, Reggi, Ravilli, Perazzoli,   Guglielmetti, Arena, De Carolis, Raggi, Repetti. Entrati: Maccagni, Valenti, Bonfanti, Botti, Bentivoglio.Allenatore: Dameli

Risultati del girone

Omnia -Asr Milano 10-5

Omnia-Parma 5-0

Omnia-Lambro 38-0

Omnia-Anzio 31-0

Omnia -Lyonsb 41-0

Finale 1° e 2° posto

Omnia – Lyons 7-0

U18 – Final-Four, Omnia chiude al terzo posto

Si sono svolte domenica scorsa a Cesena le attesissime Final-Four U18, evento conclusivo del Campionato Regionale che ha visto sfidarsi le due migliori squadre del girone Emilia-Romagna e le prime classificate dei gironi Marche e Umbria, per una giornata all’insegna del grande rugby giovanile.

Le partite si sono disputate con formula a eliminazione diretta e tempi ridotti, secondo quanto previsto dai regolamenti federali. Una formula intensa e spettacolare che ha garantito ritmo serrato e grande partecipazione.

Omnia Rugby, arrivata all’appuntamento da prima classificata del campionato Emilia-Romagna, ha affrontato in semifinale il Perugia, in una partita tiratissima, decisa solo nei minuti finali.

Omnia Rugby – Perugia 21-24.
Una prestazione comunque solida per i ragazzi di Omnia, che hanno confermato la loro crescita tecnica e mentale nel corso della stagione.

Nella finale per il terzo posto, la formazione ha ritrovato subito determinazione e lucidità, imponendosi con autorità su Imola:

Omnia Rugby – Imola 33-5

Ad alzare il Trofeo Mario Spotti è stato Perugia, che si è imposto con merito al termine di un percorso impeccabile, dimostrando solidità e tecnica.

Le Final-Four rappresentano il punto culminante di un’intera stagione fatta di impegno, sacrificio e passione. Il bilancio per Omnia Rugby resta estremamente positivo, con una squadra in costante crescita e un gruppo coeso, pronto a raccogliere nuove sfide.

OMNIA RUGBY: Roda, Baldi, Mareggi, Molinari (cap), Pop Vasilev,  Ravilli F., Ravilli D., Dene, Gatti, Gabrieli, Antozzi (vcap), Verbeni, Esposito, Papa, Turion E. Entrati: Sesenna, Benedetti, Zibra, El Houdali, Paolini, Samson. Allenatore: Ravilli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank