Saggio di fine anno della Scuola di piacentino Luigi Paraboschi il 9 giugno al Teatro President

Scuola di piacentino Luigi Paraboschi

Giovedì 9 giugno alle ore 21 al Teatro President si terrà il saggio di fine anno della Scuola di piacentino Luigi Paraboschi dal titolo “La batusa”. I testi sono di Cesare Ometti e Andrea Bergonzi, con la regia di Cesare Ometti.

La Scuola di piacentino Luigi Paraboschi 2021-2022 si è svolta con due sessioni presso PalabancaEventi della Banca di Piacenza con la partecipazione complessiva di oltre 90 iscritti. Decisamente apprezzabili i risultati conseguiti dal programma portato avanti dai docenti Andrea Bergonzi e Cesare Ometti che hanno saputo tenere alto l’interesse e il livello di attenzione dei partecipanti con lo studio e l’apprendimento, in particolare, della grammatica e la fonetica del nostro vernacolo. 

blank

Circa venti partecipanti hanno proseguito “gli studi” e si sono cimentati nella recitazione preparandosi per il saggio: Maura Antonelli, Pinuccio Berzeri, Sergio Berzeri, Manuela Bocchi, Amelia Bosoni, Anna Botti, Daniele Calamari, Simona Cervini, Ivan Chiesa, Rebecca Cordani, Monica Dallacasagrande, Claudia Demaldé, Alessandra Faleggi, Alberico Figoli, Lorenza Ghizzoni, Francesco Guglielmetti, Sara Prandini, Mario Schiavi, Fabrizio Solenghi, Rosanna Tosi, Monica Zaffignani.

Grande soddisfazione per i risultati, è stata espressa dal presidente Danilo Anelli che rivolge il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito di continuare la Scuola di piacentino Luigi Paraboschi portando avanti il progetto, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia del Covid-19: i docenti, i collaboratori e i partecipanti. Persone che hanno a cuore la nostra lingua madre e le nostre tradizioni. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank