Scherma – Campionati Italiani a Piacenza dal 2 al 5 giugno a Piacenza Expo – AUDIO

scherma
Piacenza 24 WhatsApp

La Federazione Italiana Scherma (FIS) ha affidato, per il secondo anno consecutivo, al Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza l’organizzazione dei Campionati Italiani di scherma a squadre, serie A2-B1-B2-C Nazionale e C1. Il Campionato Italiano di scherma a squadre, che coinvolgerà tutte le tre armi (fioretto, sciabola e spada, sia maschile e femminile) con l’assegnazione diretta del titolo italiano per ogni categoria, si svolgerà dal 2 al 5 giugno.

Le parole di Alessandro Bossalini del Pettorelli a RadioSound

Si stima la partecipazione di circa 340 squadre (1600 atleti dai 15 anni in su), provenienti da tutta Italia. Gareggeranno nell’arco dei tre giorni. Al loro seguito allenatori, accompagnatori, spettatori e una rappresentanza della Federazione Italiana Scherma (dirigenti, arbitri e tecnici). Un totale di circa 2000-2500 persone raggiungerà la città nei tre giorni di gara. L’organizzazione dell’evento, che si terrà a Piacenza Expo, visto l’alto numero di partecipanti e la visibilità su scala nazionale, ha innescato da subito una collaborazione tra più attori sul territorio provenienti dal mondo sportivo e da quello economico e in particolare turistico.

blank

Visto l’enorme successo dello scorso anno, all’interno della struttura, durante lo svolgimento delle gare verrà di nuovo allestita la “Galleria del Gusto” con la collaborazione e il coinvolgimento dei consorzi enogastronomici della provincia. I visitatori potranno così degustare e acquistare prodotti del territorio. Sarà una grande occasione per gli appassionati di scherma e per il pubblico locale di vedere alcuni dei migliori atleti italiani in azione, e una importante opportunità per la città, per il tessuto imprenditoriale, per la cittadinanza coinvolgendo diversi settori quali lo sport, l’ospitalità e la gestione eventi.

Il programma delle gare è disponibile sul sito del Circolo della Scherma:  www.piacenzascherma.com

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank