In ricordo di Nicoletta stroncata dalla leucemia: la Cgil dona 3mila euro a Ematologia – AUDIO

blank
dav

In ricordo di Nicoletta stroncata dalla leucemia: la Cgil dona 3mila euro a Ematologia. Risale a poco più di un anno fa la scomparsa di Nicoletta Ramoscelli, responsabile dell’Ufficio Vertenze individuali della Camera del Lavoro; ma anche attivista dei diritti del lavoro per oltre 30 anni. La Cgil ha voluto ricordare e celebrare Nicoletta con una serie di atti di beneficienza; per rimarcare l’importanza del “bene pubblico salute” e della solidarietà. Atti concreti di beneficienza possibili grazie ad autotassazione e iniziative solidali.

blank

Questa mattina Gianluca Zilocchi, segretario Cgil di Piacenza, ha consegnato un assegno di 3.000 euro in favore dell’Associazione Piacentina per lo studio e la cura delle Leucemie e altre malattie del sangue (Apl). Fondi consegnati nelle mani del primario del reparto di Ematologia, Simone Vallisa, e del direttore generale Ausl, Luca Baldino.

Alla cerimonia di consegna dell’assegno hanno partecipato anche i familiari di Nicoletta. E questo è solo il primo passo delle beneficienze che la Cgil -. attraverso donazioni volontarie ed eventi di solidarietà – elargirà nei prossimi giorni.

blank

“Solidarietà – ricorda la Cgil – possibile grazie ad autotassazioni, marcie dei pensionati dello Spi e il ricavato della seconda edizione di “Festa insieme” a Boschi Celati, che ha visto la partecipazione di Maurizio Landini, Giuseppe Giulietti e quattordici relatori sull’ambiente”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank