Serie A2 – L’Assigeco sfida Cantù: trasferta complicata per continuare la risalita – AUDIO

assigeco piacenza

La recente vittoria nel derby contro la Ferraroni Juvi Cremona ha permesso all’Assigeco Piacenza di guadagnare due punti che potrebbero rivelarsi preziosi nella lotta salvezza. La squadra di coach Manzo è infatti riuscita a rimontare nell’ultimo minuto di gioco, difendendo poi il vantaggio fino alla sirena finale.

Decisivi i 30 punti di un Derrick Marks inarrestabile e ben supportato da una resiliente prestazione di squadra, in cui ogni giocatore è risultato fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo. Archiviata la bella vittoria, i Lupi saranno chiamati a un altro scontro complicato al Pala FitLine di Desio (MB) questa domenica 16 febbraio nel match delle 18:00 contro l’Acqua San Bernardo Cantù. A pochi giorni dal match è Federico Bonacini a suonare la carica per i suoi.

Le parole a Radio Sound

Gli avversari: Acqua San Bernardo Cantù

Al quarto tentativo di riacciuffare la Serie A dopo la dolorosa retrocessione nella stagione 2020/2021, l’Acqua San Bernardo Cantù sta disputando un campionato generalmente in linea con le alte aspettative di inizio anno. La squadra di coach Nicola Brienza, canturino doc tornato a sedersi sulla panchina biancoblu a distanza di cinque anni, occupa attualmente la quinta posizione in classifica, e nell’ultimo periodo ha perso qualche punto a causa di un momento di forma fisica non straripante. Nonostante le recenti difficoltà, la squadra ha risposto alla grande nell’ultimo match infrasettimanale, in cui Cantù è uscita vincitrice dal match ad alta quota con Cividale grazia a una provvidenziale tripla di Fabio Valentini.

Organico da capogiro

Coach Nicola Brienza può contare su un organico da capogiro e dominante per la categoria: in cabina di regia troviamo Andrea De Nicolao, storica bandiera della Reyer Venezia, che va a condividere il backcourt insieme alla guardia a stelle e strisce Tyrus McGee, un giocatore il cui curriculum parla per sé, e l’ex di serata Matteo Piccoli, specialista difensivo del roster. Il reparto lunghi è invece composto da Grant Basile, che avendo esordito con la nazionale azzurra lo scorso novembre può ora giocare da italiano, e il pivot statunitense Dustin Hogue, arrivato a stagione iniziata per provare a centrare l’obiettivo promozione.

Anche le armi in uscita dalla panchina sono parecchie e letali: a cambiare gli esterni ci sono il playmaker Fabio Valentini, il tiratore Jonas Riisma e l’ex Olimpia Milano e Reyer Venezia Riccardo Moraschini, mentre a far rifiatare i lunghi titolari saranno tre cambi di lusso: capitan Filippo Baldi Rossi, l’ex Chiusi Luca Possamai e il giovane talento classe 2003 Leonardo Okeke, da poco tesserato dopo la parentesi in serie A con Varese.

All’andata il match si è concluso col punteggio di 77-82 in favore di Cantù, abile a contrastare i tentativi di rimonta biancorossoblu sul finale di partita.

Come seguire la gara

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank