Conclusi e in corso diversi interventi di sistemazione di pavimentazioni stradali: le indicazioni per le vie interessate dai prossimi lavori

Sono in fase di realizzazione diversi interventi di sistemazione della pavimentazione stradale in alcune zone della città. Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori in via Jacopo Da Pecorara e in via Baldini nella frazione di Gerbido, mentre è iniziato l’intervento previsto in via Pacchiotti, nel tratto compreso tra via Labò e via Buozzi, dove è già stata eseguita la fresatura. A tal proposito, la Direzione Lavori informa che da lunedì 28 febbraio, nel tratto indicato, ai fini della posa del conglomerato bituminoso, sarà istituito il divieto di sosta e il divieto di circolazione per tutti i veicoli (esclusi i mezzi di soccorso) dalle ore 8 alle 18. I lavori, salvo avverse condizioni meteorologiche, dovrebbero avere una durata di 3 giorni.

E’ iniziato sempre nei giorni scorsi l’intervento di sistemazione della pavimentazione in via Cattaneo, nel tratto tra via Gorra e via Lupi. Dopo la fresatura, sempre da lunedì 28 febbraio è prevista la posa del conglomerato bituminoso con l’istituzione, fino al termine dell’intervento, del senso unico alternato regolamentato da movieri.

blank

Sempre da lunedì 28 è programmata la sistemazione della pavimentazione del tratto di via Cornegliana compreso fra viale Dante e via Leonardo da Vinci. Le lavorazioni richiedono il divieto di circolazione per tutti i veicoli (esclusi i mezzi di soccorso) dalle ore 7.30 alle ore 18. L’invervento dovrebbe concludersi in 8 giorni lavorativi, salvo ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse o altri imprevisti.

Da giovedì 3 marzo fino al giorno 11 marzo (salvo imprevisti o avverse condizioni meteorologiche) verrà eseguita inoltre la sistemazione della pavimentazione bituminosa di via Fontana e di via Anguissola, nel tratto compreso fra la rotatoria di intersezione con via XXI Aprile e la rotatoria di intersezione con via Monte Carevolo. In via Anguissola la circolazione stradale sarà a senso unico alternato regolamentato da movieri, quindi con possibili rallentamenti, mentre in via Fontana sarà necessario istituire un divieto di circolazione per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso, durante l’esecuzione delle lavorazioni.

“Ringraziamo già da ora i cittadini per l’attenzione durante l’esecuzione dei lavori, che verranno come sempre realizzati in modo da procurare il minor disagio possibile alla circolazione”, sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi, aggiungendo: “Il complessivo piano di manutenzione straordinaria su marciapiedi e strade di tutta la città, che ci ha portato ad intervenire già su più di 200 vie in questi ultimi anni, garantisce un deciso incremento della sicurezza e della fruibilità delle nostre arterie stradali e un generale miglioramento del decoro urbano”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank