Spartacus, al Teatro Municipale di Piacenza il 1 giugno la nuova produzione in prima dell’Étoile Ballet Theatre

Spartacus Teatro Municipale Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Sabato 1 giugno alle ore 20.30 va in scena al Teatro Municipale Spartacus, nuova produzione in prima assoluta dell’Étoile Ballet Theatre, la compagnia diretta da Ines Albertini e Walter Angelini, che firmano anche coreografie e messa in scena. 

Balletto in due atti basato sull’omonimo romanzo di Raffaello Giovagnoli, Spartacus è costruito sulla musica impetuosa di Aram Khachaturian. Ambientata nel primo secolo avanti Cristo, la vicenda narra di Spartaco, il più grande gladiatore romano, separato dall’amore della sua vita e costretto a vivere come schiavo nell’arena in cui deve combattere per sopravvivere, sedotto dal potere e tormentato dalla vendetta. Il balletto, inizialmente composto nel 1954 fu rappresentato per la prima volta il 27 dicembre 1956 al Teatro dell’Opera di Leningrado dalla compagnia Kirov Ballet.

L’Étoile Ballet Theatre, compagnia nata a Piacenza nel 2020, è formata da danzatori provenienti da tutto il mondo. Ines Albertini, piacentina, e Walter Angelini hanno lavorato dal 2010 nelle compagnie americane di Boston, New Jersey, Florida, Delaware, Tennessee, California, North Carolina e New York, interpretando i ruoli principali in un vasto repertorio classico, neoclassico e contemporaneo che include Marius Petipa, Frederick Ashton, August Bournonville, Vasili Vainonen, Yury Grigorovich, George Balanchine, Jiří Kylián, Rudolf Nureyev e Leonid Lavrovsky. Dal 2017 al 2020, sono stati direttori artistici della compagnia americana US International Ballet.

Informazioni e biglietti: Biglietteria del Teatro Municipale: tel. 0523 385720 – 385721  www.teatripiacenza.it –   biglietteria@teatripiacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank