Stagione estiva nella ristorazione, solo un giovane su 4 accetta di fare il cameriere. La Voce dei Piacentini

Stagione estiva nella ristorazione

Stagione estiva nella ristorazione, solo un giovane su 4 accetta di fare il cameriere. La Voce dei Piacentini si occuperà del tema venerdì 28 giugno nel consueto sondaggio settimanale su Radio Sound. 

La Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – anche in questa estate 2019 segnala la problematica. In particolare sembra che i giovani preferiscano al lavoro stagionale le vacanze. Inoltre spesso i rifiuti sono dettati dal fatto di dover lavorare alla sera o durante i week end. 

Come mai si è giunti a questa soluzione? Una buona parte dei piacentini intervistati ha parlato di poca voglia faticare, mentre un’altra ha invece puntato il dito sugli stipendi troppo bassi per le ore di lavoro richieste. C’è anche chi critica i genitori che viziano i figli, considerati troppo “mammoni”. 

Stagione estiva nella ristorazione, solo un giovane su 4 accetta di fare il cameriere. La Voce dei Piacentini in onda su Radio Sound venerdì 28 giugno. Per lasciare un commento: 333 7575246

Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.

Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.