Super Green Pass, sondaggio tra i ristoratori piacentini tra favorevoli e contrari – AUDIO

super green pass

Manca ormai poco a lunedì 6 dicembre, data dell’entrata in vigore del Super Green Pass, ovvero il certificato verde che viene rilasciato in tutto il territorio nazionale, a partire dalla zona bianca, soltanto a chi è vaccinato e chi è guarito. Il provvedimento dovrebbe rimanere in vigore (potrebbe esserci un’estensione rispetto alla data prevista a seconda dei casi) almeno fino al 15 gennaio 2022.  L’accesso a eventi sportivi, spettacoli, bar e ristoranti al chiuso, ma anche a feste e discoteche sarà consentito solo ai possessori della super certificazione. Esteso l’obbligo di vaccino al personale scolastico e alle forze dell’ordine.

La limitazione a una parte di cittadini causerà problemi economici? Lo abbiamo chiesto ad alcuni ristoratori piacentini. “Certo che è un danno, ma è l’unico modo per dare una garanzia al cliente – commenta Luca dell’Antica Trattoria Cattivelli perché chi viene a mangiare al ristorante vuole essere garantito. Noi possiamo solo rispettare le regole”.

Non è d’accordo con il passaggio dal precedente certificato al Super Green Pass Cristian di K0: “E’ un grossissimo problema! I ristoranti che erano pieni per Natale e per le cene aziendali hanno delle perdite. Infatti accade che famiglie e gruppi di amici o colleghi abbiano una persona non vaccinata e quindi si organizzano in un altro modo per il loro momento conviviale”.

Io sono favorevole – spiega Michele del ristorante La dispensa dei Balocchiperò è chiaro che qualche scompenso ci sarà. Quello che ci auguriamo però è che questo provvedimento sia esteso anche ad altre categorie”.

Scettico Paolo Petrosino del ristorante pizzeria La Mamma: “Il Super Green Pass non ci agevolerà. In particolare in questo periodo delle feste, ma non penso sia questo il problema più grosso. Il problema sorgerà se verranno messe altre restrizioni”

Super Green Pass, sondaggio tra i ristoratori piacentini tra favorevoli e contrari – AUDIO

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank