Tangenziale di San Polo, inaugurato il primo tratto: “Termine dei lavori prima del previsto” – AUDIO

Inaugurato ufficialmente il primo tratto della tanto attesa tangenziale di Crocetta e San Polo. L’apertura è avvenuta ieri, venerdì 13 dicembre alle ore 17.

“Un ringraziamento alla ditta che sta lavorando incessantemente da questa mattina, nonostante la neve – commenta il presidente della Provincia, Patrizia Barbieri – per permettere di restituire alla cittadinanza, in anticipo rispetto alle previsioni, un primo tratto di strada che attendevamo da tanto tempo”.

All’inaugurazione di questa mattina era presente il ministro ai Trasporti, Paola De Micheli, che insieme al sindaco di Podenzano, Alessandro Piva, ha espresso soddisfazione per un’opera tanto attesa.

“Una soddisfazione perché rappresenta un salto di qualità per la viabilità piacentina”, ha commentato De Micheli.

“Sicurezza, aria pulita e tranquillità. Questo significa per gli abitanti”, commenta Piva. “E’ un regalo di Santa Lucia da parte delle istituzioni”.

Il completamento dell’opera è ufficialmente previsto per settembre 2020 ma potrebbe essere anticipato; “Sono avanti con i lavori, ci hanno comunicato che il termine potrebbe essere nell’estate 2020” conclude Piva.