Assigeco Piacenza ricevuta al Comune di Piacenza

assigeco piacenza

Questa mattina l’Assigeco Piacenza al gran completo è stata ricevuta dal Comune di Piacenza.
Nella splendida cornice della sala consiliare del Comune piacentino hanno preso la parola l’Assessore allo Sport Stefano Cavalli, il General Manager Andrea Bausano e coach Gabriele Ceccarelli.

Le parole di Stefano Cavalli

Stefano Cavalli, Assessore allo Sport del Comune di Piacenza: “Conosciamo molto bene la vostra storia che unisce due realtà importanti come quelle piacentina e lodigiana.
Da parte del Comune di Piacenza vi faccio i complimenti per le sinergie che siete stati in grado di creare con società come il Baskin Caorso e il Basket Team. Il basket a Piacenza sta diventando sempre più un movimento importante non solo qui in città ma anche a livello nazionale e gran parte di questo merito è proprio dell’UCC Assigeco Piacenza.
Prometto che verrò a vedervi al PalaBanca. In bocca al lupo per la nuova stagione. Ci auguriamo che possiate continuare il vostro processo di crescita”.

Andrea Bausano, GM dell’Assigeco Piacenza

Andrea Bausano, General Manager UCC Assigeco Piacenza: “Ci tenevamo ad essere qui. Questo è il quarto anno di questa realtá cestistica. Porto i saluti del Presidente Curioni, promotore di questo progetto, assieme al Vicepresidente Luigi Stecconi.
Un progetto che è cresciuto anche grazie al sostegno del territorio e alla risposta degli appassionati.
Ho apprezzato le parole dell’assessore non solo sulla nostra prima squadra ma anche sul nostro movimento giovanile e sulle altre realtá sociali che sosteniamo come, per esempio il Basket Team e il Baskin Caorso.
Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di portare sempre più spettatori al palazzetto avvicinandoli alla nostra realtà
L’anno scorso il Derby con la Bakery è stato un momento bellissimo per la città.
Vedere il Palabanca pieno e la passione della città è stato molto emozionante.
Auguriamo alla Bakery di tornare presto in A2 per tornare a confrontarci sul campo.
Vogliamo continuare a essere “orgogliosi di condividere” – Proud to Share – come recita il claim della nostra Campagna Abbonamenti. Per noi è un punto fondamentale”.

Coach Ceccarelli

Gabriele Ceccarelli, Head Coach UCC Assigeco Piacenza: “Questo è il mio secondo anno a Piacenza, così come per alcuni giocatori confermati dalla passata stagione.
Ci riteniamo fortunati perché Piacenza non è una metropoli ma una città molto vivibile, che ti mette a disposizione tutti i comfort e dove, di conseguenza, possiamo lavorare al meglio.
Ieri i ragazzi sono stati bravi il giusto (vittoria in Supercoppa con Ravenna ndr).Abbiamo fatto uno step in più rispetto a Imola e speriamo di proseguire su questa strada anche domenica a Forlì”.

Infine ha preso la parola anche il capitano biancorossoblu Francesco Ihedioha: “A nome delle squadra ringraziamo per l’ospitalità il Comune di Piacenza e promettiamo di mettercela tutta in campo e fuori per onorare al meglio la città di Piacenza in tutta Italia”.
Al termine della conferenza il GM Bausano e coach Ceccarelli hanno consegnato all’Assessore Cavalli, un pallone e una maglia Assigeco autografata da tutta la squadra.