Pronti per la “truffa delle monetine” ma arriva la polizia e fuggono, scatta l’inseguimento: indagini in corso

blank

Nell’ambito degli specifici servizi di contrasto alla criminalità predatoria, svolti dalla Polizia di Stato, nel primo pomeriggio di ieri, le pattuglie della Squadra Mobile hanno notato un’auto sospetta, nei pressi di un centro commerciale nella zona di via Modenesi.

Si trattava di una Jeep Avengers nera, nuova e con una targa molto recente, che si muoveva in zona senza un’apparente destinazione.

I tre sospetti

I tre soggetti a bordo del veicolo, giovani e di verosimile origine sudamericana, apparivano molto guardinghi, ed analizzando la targa del veicolo attraverso le banche dati, è risultato che lo stesso fosse stato da poco preso a noleggio in un’altra regione.

Gli investigatori, in pochi istanti, si sono resi conto di trovarsi di fronte ad una possibile batteria di ladri dediti ai furti ai danni di anziani nei supermercati con la nota tecnica “delle monetine”, con la quale i malviventi lanciano alcune monete per terra, ed uno di loro distrae la vittima prescelta, dicendole che è proprio lei ad averle perse. Approfittando della distrazione, un complice ruba dalla macchina o dal carrello della spesa, la borsetta o altri beni della vittima.

La fuga e l’inseguimento

I soggetti pedinati si sono fermati in un’area di servizio. Alla vista delle vetture della Polizia che si avvicinavano per sottoporli a controllo, si sono dati ad una precipitosa fuga a bordo del veicolo, incuranti delle altre auto e tallonati dagli investigatori della Mobile.

Con una serie di manovre azzardate, i ladri sono riusciti ad allontanarsi dalla città fino ad arrivare alla frazione di Gerbido dove, ormai braccati, hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi nei campi circostanti.

Il veicolo è stato recuperato e sottoposto ai rilievi della Polizia Scientifica, così come è stato recuperato un telefono cellulare di cui i malviventi si sono disfatti nel corso della fuga, tutti elementi che potranno essere utili per l’identificazione del trio criminale.

All’interno del veicolo, a conferma delle intenzioni criminali del gruppo, sono state sequestrate numerose monetine utilizzabile per distrarre gli anziani, nonché una medaglia con effige sacra di metallo, utilizzabile per lo stesso turpe scopo di distrarre gli anziani.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank