“Un uomo di sport, che ha dato tanto alla città”: il cordoglio dell’assessore Dadati per la scomparsa di Piero Tappani

piero tappani
piero tappani, foto credit: SportPiacenza
Piacenza 24 WhatsApp

E’ scomparso all’età di 82 anni Piero Tappani, il “portiere del secolo” del Piacenza Calcio. Tappani, 110 presenze in campionato con la maglia biancorossa, nella stagione ’63/’64 subì solo 15 reti in tutto il campionato. In occasione di una iniziativa lanciata dal Piacenza in occasione del centenario del club, era stato votato dai sostenitori biancorossi quale portiere della formazione del secolo.

Le parole dell’assessore allo Sport Mario Dadati

“La scomparsa di Piero Tappani tocca il cuore di tutti i tifosi biancorossi e di una città intera che in lui, eletto non a caso portiere del secolo in occasione delle celebrazioni per il centenario del Piacenza Calcio, vedeva un vero e proprio simbolo della squadra e della sua storia”.

“Il cordoglio per la perdita di un uomo di sport, che non solo ha regalato grande entusiasmo e passione nel suo ruolo agonistico, vestendo la maglia del Piacenza, ma ha dato tanto ai giovani e al movimento calcistico del territorio anche alla guida della Libertas. Tanti concittadini lo ricorderanno sempre con affetto sincero”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank