Elezioni politiche, venerdì Enrico Letta a Piacenza per incontrare militanti e cittadini

Due appuntamenti importanti venerdì 9 settembre in vista delle prossime elezioni politiche: il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta farà tappa a Piacenza e la prima giornata della festa del centrosinistra alla Cooperativa di S. Antonio con musica, buon cibo e dibattiti fino a domenica 11.
Enrico Letta, accompagnato dai candidati della lista Democratici e Progressisti Paola De Micheli. Beatrice Ghetti e Giuseppe Negri, incontrerà nel pomeriggio di venerdì presso la cooperativa Geocart le lavoratrici e i lavoratori. L’appuntamento è stato esteso anche ai sindacati confederali e ai loro iscritti. “Dalla parte del lavoro, sempre” è il titolo del confronto dedicato alla situazione economica e alle richieste più urgenti del territorio.

blank

Il tema del lavoro è centrale per il Partito Democratico: introduzione del salario minimo, lotta al precariato, e rafforzamento delle politiche attive per il lavoro sono alcuni dei capisaldi del programma elettorale.

In serata – sempre venerdì 9 settembre – alla Cooperativa di S. Antonio prende il via la manifestazione del centrosinistra in festa con un ricco programma politico: sono previsti incontri con la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e la Giunta comunale, col Presidente della Regione Stefano Bonaccini e con la parlamentare Paola De Micheli, Beatrice Ghetti e gli altri candidati alle elezioni politiche del 25 settembre. Per la prima volta l’evento non sarà a cura solo del Pd, ma vedrà impegnati anche i volontari della lista “Italia Democratica e Progressista”: tutti i giorni dalle 19 apertura degli stand gastronomici che proporranno un menú rigorosamente a base di cibo tipico piacentino. Dopo il dibattito politico ciascuna serata proseguirà con la musica.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank