“Verso una finanza sostenibile”, l’incontro organizzato dalla Banca Widiba il 6 luglio al Croara Country Club

Al Croara Country Club è in programma sabato 6 luglio alle ore 18 “Verso una finanza sostenibile”. Un evento proposto da Banca Widiba Piacenza in collaborazione dalla Raiffeisen Capital Management rappresentata da Max Maria Traversone. La serata con ingresso libero avrà come tema principale la Sostenibilità, declinata nel mondo degli investimenti sostenibili, fiore all’occhiello della società di asset management austriaca.

“Verso una finanza sostenibile” l’intervista a Radio Sound di Gianluca Monachesi Consulente Finanziario Widiba

In particolare – spiega Gianluca Monachesi Consulente Finanziario Widiba – l’incontro sarà l’occasione per approfondire gli effetti del cambiamento climatico. Soprattutto con particolare attenzione ai mari e ai monti di casa nostra. Inoltre si chiarirà quanto sia importante compiere scelte d’investimento sostenibili attraverso aziende virtuose che possono fare la differenza per il futuro del pianeta.

Widiba pronta per il nuovo decennio: la banca diventa l’ecosistema finanziario personale del cliente

Widiba, la banca della consulenza finanziaria e dell’innovazione tecnologica, dopo solo cinque anni dalla sua nascita ridefinisce per prima il concetto di banca: passa da essere un sistema di transazioni per diventare l’ecosistema finanziario personale del cliente, fatto di connessioni e relazioni.
Una banca senza confini, open e integrata a una serie di servizi creati dalle persone per le persone.

“Negli ultimi tempi ci siamo chiesti “Widiba è ancora solo una banca?” – commenta Marco Marazia, Direttore Generale di Widiba. E continua: “Ci sentiamo di aver completato il capitolo della digitalizzazione e siamo ora nella fase della reinvenzione digitale. Per essere first mover nel nuovo decennio, in cui la competizione sui servizi bancari e finanziari verrà da altre industrie, è strategico il presidio dell’ultimo miglio della relazione con il cliente ripensando al modello di banca, che sarà sempre meno fabbrica e sempre più ecosistema al servizio dei nuovi e vecchi bisogni dei consumatori”.

Widiba come sempre coniuga l’osservazione dei nuovi trend per introdurre un nuovo approccio in grado di rispondere alle esigenze di oggi degli individui: i comportamenti nella fruizione dei servizi anche non bancari, l’evoluzione della tecnologia che crea nuovi parametri di interazione, le opportunità del “mercato open” dato dalla Psd2 e il nuovo concetto di wealth management legato al benessere, sono i punti di partenza di questa nuova evoluzione.

Widiba offre una piattaforma online completamente personalizzabile e una rete di più di 600 Consulenti finanziari presenti su tutto il territorio. 
Ha debuttato sul mercato nel settembre 2014, dopo un anno di condivisione con oltre 150 mila utenti che hanno contribuito concretamente alla sua nascita: dall’ideazione e selezione del nome (WIse-DIalog-BAnk) alla proposta di 3.500 idee che si sono trasformatein servizi e prodotti che vengono offerti alla clientela.

Raiffeisen Capital Management

Raiffeisen Capital Management, la SGR del gruppo bancario austriaco Raiffeisen Bank International (RBI), gestisce un patrimonio di oltre 33,6 miliardi di Euro (dati al 31.03.2019).

Fondata nel 1985, la societá è tra i leader austriaci dei fondi d’investimento e colloca i suoi prodotti anche in Italia, Germania, Francia, Svizzera e nell’est europeo. Raiffeisen Capital Management vanta, tra i propri punti di forza, il consolidato expertise nella gestione del reddito fisso e delle consolidate competenze chiave nella gestione dei mercati emergenti euro-asiatici, negli investimenti sostenibili, nonché nell’asset allocation tattica e nella selezione di fondi di terzi.

In Italia, Raiffeisen Capital Management vanta accordi con oltre 150  controparti e attualmente distribuisce 56 fondi d’investimento di cui 19 azionari, 17 bilanciati, 20 obbligazionari.