Volley – Gas Sales Piacenza, l’andata dei Playoff Round di Cev Cup con lo Jastrzebski Wegiel

gas sales piacenza

Gas Sales Piacenza, chiuso il capitolo della Coppa Italia dopo la maratona di due ore di gioco con Trento, si rituffa in Europa. Neppure il tempo di disfare le valigie e già si torna a viaggiare: domani, martedì 10 febbraio alle ore 20.30 scende in campo in Polonia: al Hala Widowiskowo – Sportowa di Jastrzebie Zdroj gara di andata dei Playoff Round della Cev Volleyball Cup, avversaria la formazione polacca spagnola del Jastrzebski Wegiel. Arbitri il bulgaro Lyubomir Sirakov e Jasmin Husejnovic della Bosnia Erzegovina. Alla trasferta polacca non prendono parte Gianluca Galassi e Robertlandy Simon.

Dopo aver superato negli Ottavi di Finale gli spagnoli del Rio Suero Soria con un doppio 3-1, i biancorossi di coach Boninfante trovano sul loro cammino europeo la formazione polacca dello Jastrzebski Wegiel che negli Ottavi hanno superato la formazione finlandese dello Akaa Volley vincendo per 3-1 la gara di andata e per 3-0 quella di ritorno giocata in terra polacca.

Lo Jastrzebski Wegiel è una vecchia conoscenza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: le due formazioni si sono affrontate nei Quarti di Finale della Cev Champions League Volley 2004. Vittoria biancorossa al tie break (19-25, 30-28, 25-16, 22-25, 15-11) al PalabancaSport, nel ritorno vittoria dei polacchi per 3-0 (25-22, 26-24, 25-21) davanti al pubblico amico. E pass per le semifinali in tasca dei polacchi.

La Cev Volleyball Cup è per importanza la seconda competizione annuale europea per club, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prende parte alla manifestazione grazie al quarto posto ottenuto nei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025.

La società della presidente Elisabetta Curti è alla sua seconda partecipazione alla Cev Volleyball Cup: la prima è datata stagione 2022-2023, in semifinale è eliminata dalla Knack Roeselare.

Dante Boninfante, allenatore Gas Sales Piacenza

“La squadra polacca è di assoluto valore, ha tre giocatori di grossa esperienza internazionale circondati da giovani polacchi già nel giro della nazionale seniores, tra cui uno schiacciatore e il libero. Sarà una partita complicata ma questo lo sapevamo già, affrontiamo una squadra molto buona, ci aspetta una vera e propria battaglia”.

L’avversario: Jastrzebski Wegiel 

Lo Jastrzebski Wegiel attualmente occupa la sesta posizione in classifica della PlusLiga con 30 punti frutto di undici vittorie e otto sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, giocato giovedì scorso, ha superato in trasferta il Chks Chelm al tie break (17-25, 17-25, 25-22, 25-17, 12-15) dopo essere stata in vantaggio per due set a zero. Terza classifica nella Champions League dello scorso anno, la formazione polacca ha un sestetto di esperienza, composto dal palleggiatore francese campione olimpico Ben Toniutti in diagonale con l’opposto Kaczmarek e dai due posti quattro Kujundzic e Gierzot. Nel palmares conta quattro scudetti, ultimo vinto due stagioni fa, due Supercoppa Polacca, due Coppa di Polonia ultima vinta in ordine di tempo la scorsa stagione dopo quindici anni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover