La Pallavolo San Giorgio è protagonista al Torneo Città di Pavia, quadrangolare che si è svolto domenica 28 settembre nei palazzetti del capoluogo lombardo e Carbonara in Ticino.
In semifinale la squadra piacentina ha sconfitto in rimonta per 3-1 l’Universo in Volley Pavia (21-25 25-15 25-16 25-22). In finale Martinelli e compagne hanno incrociato la strada del Volley Garlasco di coach Mazzola che in semifinale ha superato Chieri. Rispetto al test amichevole giocato qualche giorno prima a San Giorgio Piacentino, vinto dalle pavesi per 4-0, il team giallobiancoblù ha tenuto testa alla forte avversaria, cedendo al solamente al tiebreak (25-13 19-25 19-25 31-29 11-15).
Ciliegina sulla torta di una giornata di crescita, in vista della conclusione della preseason, è stata la nomina di miglior alzatrice del torneo a Francesca Bresciani.
I prossimi impegni
La preparazione della Pallavolo San Giorgio proseguirà con altri due allenamenti congiunti, il primo è calendarizzato per mercoledì 1 ottobre a Casalmaggiore (fischio d’inizio ore 20.30) contro la Volleyball Casalmaggiore, formazione di serie A2, e sabato 4 ottobre con il Volley Cr Transport Ripalta Cremasca, ex squadra di Bresciani, pari categoria tra le candidate al salto in A3.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
