Minorenne aggredito mentre stava andando al falsh mob. Bastoni di Arcigay Piacenza: “Serve un’educazione alla tolleranza da insegnare nelle scuole” – AUDIO

Piacenza 24 WhatsApp

Minorenne aggredito sul Facsal mentre stava randando al falsh mob “Dà voce al rispetto”, la manifestazione organizzata da Arcigay Lambda Piacenza e dall’associazione “Non una di meno”. Il 15enne è stato sentito dalla Polizia. La testimonianza di Davide Bastoni, presidente di Arcigay Piacenza.

Stavamo manifestando all’inizio del Pubblico Passeggio a sostegno della legge contro l’omotransfobia in discussione alla camera quando è corso verso di noi un ragazzino spaventato. Il minorenne ci ha riferito di essere stato accerchiato da alcuni ragazzi più grandi di lui. Questi giovani gli hanno strappato di mano la bandiera arcobaleno prendendolo a male parole. Poi il resto lo ha raccontato agli agenti della Polizia“.

Un gesto preoccupante

Sì. Essendo gli aggressori giovani, questo segnala ancora di più la necessità che venga insegnata a scuola una educazione alla tolleranza, all’affettività e alla sessualità. In particolare perché si possa apprendere una cultura della diversità e dell’accettazione per una società un po’ più inclusiva“.

Minorenne aggredito mentre si stava recando al falsh mob. Davide Bastoni di Arcigay Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank