Gruppo Iren premiato per l’emissione del miglior bond ibrido corporate in Europa

blank

GlobalCapital, piattaforma di informazione finanziaria, ha premiato il Gruppo Iren per l’emissione del bond ibrido migliore d’Europa. Il riconoscimento è arrivato nell’ambito dei Bond Awards 2025, evento che ogni anno celebra le operazioni e gli operatori più rilevanti nei mercati europei dei capitali di debito.

Il premio ricevuto dal Gruppo Iren all’interno della categoria “Most Impressive Corporate Hybrid Capital Issuer” ne ha riconosciuto  l’eccellenza e l’innovazione. Il tutto a seguito dell’emissione inaugurale di un’obbligazione perpetua subordinata ibrida del valore di 500 milioni di euro avvenuta lo scorso gennaio. 

Il titolo ha ricevuto una domanda pari a quasi 8 volte l’offerta iniziale, per un totale di oltre 4 miliardi di euro di ordini. Ha confermato la forte fiducia degli investitori nella solidità finanziaria e nella strategia di crescita del Gruppo.

L’operazione era finalizzata a rafforzare la struttura patrimoniale del Gruppo Iren e a supportare l’implementazione del Piano Industriale 2024-2030, con particolare riferimento all’integrazione di EGEA e all’acquisizione del 40% di Iren Acqua.

Siamo lieti che l’eccezionale risposta del mercato alla nostra emissione ibrida sia stata riconosciuta a livello internazionale. Questo premio riflette la credibilità di Iren e la validità della nostra strategia di crescita sostenibile”, commenta Giovanni Gazza, CFO del Gruppo Iren.

L’operazione ha permesso al Gruppo di diversificare ulteriormente la propria base di investitori e di consolidare la propria solidità finanziaria, in linea con i rating investment grade attualmente assegnati”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank