Sono consultabili sui canali di acquisto di Trenitalia Tper e Trenitalia gli orari delle nuove fermate assegnate ai treni del Regionale nelle stazioni di Pontenure e Cadeo, in occasione dell’avvio dei cantieri per la manutenzione straordinaria a cura di ANAS del ponte stradale sul torrente Nure.
Da lunedì 18 agosto passeranno da 7 a 30 le corse dei treni regionali con fermata nelle due stazioni del piacentino, garantendo una copertura del servizio per l’intero arco della giornata, con particolare attenzione alle fasce orarie più utilizzate da studenti e lavoratori pendolari.
Le fermate aggiuntive resteranno operative per l’intera durata del cantiere.
Albasi e Quintavalla (Pd): “Soddisfatti di aver dato quest’opportunità ai cittadini“
“Un aiuto importante per ovviare ai disagi causati dalla chiusura del ponte sul Nure”. Così Lodovico Albasi e Luca Quintavalla, consiglieri regionali del Partito democratico, commentano l’esito positivo dell’interlocuzione tra la Regione Emilia-Romagna e la società Trenitalia Tper che ha portato ad aumentare da sette a trenta le corse dei treni regionali con fermate a Pontenure e Cadeo per tutta la durata dei lavori sulla strada statale 9. “Siamo soddisfatti di questo risultato, arrivato anche grazie alla nostra interlocuzione fra la cittadinanza e l’assessorato alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna”, commentano i consiglieri. “L’opportunità di spostarsi in treno tra Pontenure e Piacenza – proseguono – è sicuramente una valida alternativa nei mesi in cui il ponte sarà chiuso, che va ad aggiungersi alle altre soluzioni studiate dal Comitato operativo per la viabilità (Cov) durante le sedute in Prefettura”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
