Molto fiducioso il tecnico biancorosso si prepara alla prima gara della stagione contro il Desenzano, una delle pretendenti alla promozione: “Arriviamo alla gara dopo un’ottima preparazione e la Coppa ci ha dato indicazioni positive. Siamo pronti ad affrontare subito una sfida delicata contro una squadra importante. Il Desenzano da anni investe per migliorarsi e anche per questa stagione ha allestito una squadra competitiva. Per avere la meglio dovremo fare una super prestazione.”
Franzini alla vigilia di Piacenza – Desenzano
Confermatissimo il 4-3-3
“Andiamo avanti per la nostra strada, ormai abbiamo intrapreso questo percorso e siamo decisi a migliorarci con questo sistema di gioco. Assenti? Fortunatamente sono tutti a disposizionrle, anche Taugurdeau che era out, ma solo a livello precauzionale sarà della partita.”
Più di 1000 abbonamenti
“Non è scontato ed è importantissimo. Avere il supporto del nostro tifo ci consente di avere quella carica aggiuntiva per date il massimo.”
Il segreto dei campionati vinti?
“Creare un gruppo solido e lavorare tanto sono le basi, chiaramente senza calciatori forti non si vince, anche se a volte vince la squadra che non è più forte.”
Punti pesanti
“Più che i punti in sé questa gara è importante per la consapevolezza nei propri mezzi della squadra, che deve prendere fiducia sulla base dei risultati e delle prestazioni.”
Le favorite
“Oltre a Desenzano, Pistoiese e Piacenza metto il Cittadella, magari appena dietro, ma ogni campionato fa storia a sé.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
