Presentazione del libro “Sanità vendesi” di Piersergio Serventi: “Si rafforza l’opinione critica sul nuovo ospedale di Piacenza” – AUDIO

blank

Giovedì 2 ottobre alle 18, al Salone d’onore della Galleria Biffi Arte in via Chiapponi sarà presentato il libro “Sanità Vendesi – perché è successo, perché nessuno è innocente” di Piersergio Serventi.

La presenza del dott. Serventi, autore della pubblicazione, porterà a fare una approfondita riflessione sullo stato della Sanità pubblica e cosa sarebbe necessario realizzare. L’intervento, inoltre, del dott. Capelli permetterà di avere una fotografia sullo stato del nostro Ospedale.

Piersergio Serventi ospite a Radio Sound

Sulla costruzione del nuovo ospedale di Piacenza ho da tempo un’opinione critica che si è ulteriormente rafforzata nell’ultimo periodo, perché in pratica si sono dimezzate le risorse pubbliche a disposizione per il nuovo nosocomio. In particolare ora si deve far ricorso a una procedura che prevede il finanziamento dell’opera e poi della gestione di alcuni servizi da parte di un partner privato. Operazione che credo sia, per esempio, più onerosa di un mutuo e che presenta molti rischi perché durerà alcuni decenni nel tempo. Quindi in questo lungo tempo, come è accaduto in altre realtà, possono accadere molte cose che mettono poi tutto in crisi. 

L’incontro

“Non è fuori luogo la presenza del giornalista Giorgio Lambri che, nel lontano anno 1993, come giovane cronista, scrisse un libro dal titolo “Polichirurgico la storia infinita” dove affrontava l’odissea per la costruzione del Polichirurgico che durava da anni”, spiegano gli organizzatori.

“Non sia mai che la storia si ripeta con il progetto del nuovo Ospedale. Tenuto conto che l’opera sarà affidata ad un privato con la formula del partenariato pubblico – privato con un costo che è destinato a lievitare rispetto al progetto di massima”.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank