Giovedì 22 gennaio, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini – dove è in corso, promossa dalla Banca di Piacenza, la mostra “Piacenza e i suoi cavalli” dedicata al genio di Francesco Mochi, autore delle sculture equestri simboli della nostra città – ospiterà in Sala Panini una conferenza con il direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese (e curatore scientifico della citata mostra) Antonio Iommelli sul tema “Il trionfo a cavallo: arte e potere nella statuaria equestre (XV e XVII secolo)”.
Ingresso libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Ricordiamo che la rassegna è stata prorogata fino a domenica 25 gennaio in considerazione del grande apprezzamento dimostrato dall’alto numero di visitatori fin qui raggiunto. Questi gli orari delle visite (ingresso libero): da martedì a venerdì (16-19); sabato e domenica (10-13; 16-19). Per informazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
