Tre pulmini da salvare, raccolta fondi promossa dalla Cooperativa Assofa

blank

Cooperativa Assofa, con il supporto dell’Associazione Amici di Coop Assofa, ha pubblicato un’iniziativa di raccolta fondi sulla piattaforma CrowdForLife di Credit Agricole. L’obiettivo è la raccolta di 20.000€ da destinare alle spese di officina e carrozzeria per dare nuova vita ai tre pulmini utilizzati per il trasporto di persone con gravi disabilità.

La procedura per la donazione è molto semplice. Basta cliccare il link https://www.ca-crowdforlife.it/progetto/tre-pulmini-da-salvare/ e seguire le istruzioni. Si può scegliere liberamente l’importo da donare.

Pulmini ormai datati

Per poter trasportare in sicurezza i ragazzi e le ragazze ospiti nella sede della Cooperativa Assofa, ogni mattina da casa al centro e ogni pomeriggio per il percorso inverso, l’associazione utilizza tre pulmini ormai datati. La messa a punto di questi mezzi, sia dal punto di vista meccanico, sia per quanto riguarda la sicurezza del trasporto stesso, richiede una spesa ingente. Per questo motivo l’associazione ha avviato una raccolta fondi pubblica, dove il contributo di tutti può aiutare a raggiungere e forse superare l’obiettivo.

La Cooperativa Assofa

Cooperativa Assofa, attiva a Piacenza dal 1987, fornisce servizi socioassistenziali all’interno di un centro socioriabilitativo diurno per ragazzi e ragazze con disabilità gravi e gravissime. Si tratta di un servizio provvidenziale, un sostegno a intere famiglie. Queste attività impediscono che situazioni di grave disabilità possano portare a isolamento e chiusura. Circa 100 persone con disabilità gravi e gravissime ricevono assistenza e svolgono attività laboratoriali e ricreative, vengono aiutate a riscoprire le loro abilità e, insieme a queste, il loro valore sociale.

Al fianco della cooperativa si è costituita l’Associazione Amici di Coop Assofa che ad oggi coinvolge più di 60 volontari e volontarie impegnati quotidianamente in numerose attività. Tra queste la gestione della Bottega Vintage situata nella Galleria San Donnino e i laboratori svolti insieme ai ragazzi e alle ragazze assistiti presso la sede della cooperativa in via Luigi Zoni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover