A Bobbio si è aperta l’edizione 2021 della Settimana della Letteratura

A Bobbio si è aperta l'edizione 2021 della Settimana della Letteratura
Piacenza 24 WhatsApp

Buona la prima! Nei giardini dell’Auditorium intitolato a Philippe Daverio, in. P.tta Santa Chiara a Bobbio, davanti a un pubblico numeroso e partecipe si è tenuta la serata di apertura della Settimana della Letteratura, evento giunto alla XIV edizione, organizzato dalle Edizioni Pontegobbo in collaborazione con il Comune di Bobbio e il supporto di Nordmeccanica Group.


Nella prima parte della serata Mauro Annoni, Presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea di Pesaro, ha presentato la novità editoriale “Monticello 16 aprile 1945. La battaglia, i partigiani, la gente” (Edizioni Pontegobbo). Ha dialogato con lui Edoardo Pivoni.


Nella seconda parte l’architetto Manrico Bissi, Presidente di Archistorica, ha tenuto alta l’attenzione con la conferenza dal titolo “Bobbio, dalle origini al Rinascimento”. 


Il secondo appuntamento del festival letterario è per martedì 10 agosto alle ore 21 con la conferenza su Dante, nei 700 anni dalla morte, dal titolo “E ‘l modo ancora m’offende”: storie di violenza sulle donne nella Divina Commedia, con letture, proiezioni e accompagnamento musicale.
A seguire si parlerà di ’68 con Claudio Arzani che presenterà il suo ultimo libro “Nelle fauci degl’Agnelli” (Edizioni Pontegobbo).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank