Acquisti sempre più green durante il Black Friday 2021

Torna come ogni anno l’appuntamento imperdibile del Black Friday e gli italiani si preparano alla giornata di shopping che aprirà il via agli acquisti natalizi. Quest’anno, tuttavia, l’attenzione dei consumatori sarà rivolta alle opzioni tecnologiche green e in questo approfondimento vedremo quali saranno. 

Ovviamente lo shopping passerà sempre attraverso la ricerca dei migliori sconti del Black Friday, in parte già svelati su negozi specializzati in elettronica come Yeppon. Cosa acquisteranno gli italiani? Cosa non dovrebbe mai mancare in casa per tenere a bada consumi e inquinamento?

Quattro italiani su cinque acquisteranno durante il Black Friday

Per prima cosa sappiamo che gli osservatori sui consumi in Italia sono concordi nel ritenere che quattro italiani su cinque faranno acquisti. Di questi una metà acquisterà sicuramente mentre la restante parte lo farà solo se troverà sconti davvero convenienti. Le ragioni? 

…ma solo se gli sconti saranno davvero vantaggiosi

Limitare lo shopping compulsivo e trovare sconti davvero vantaggiosi. Questo primo dato ci fa capire che gli italiani si comporteranno in maniera responsabile acquistando solo ciò di cui hanno davvero bisogno e con una maggior attenzione verso le politiche di sconto. Parliamo di consumatori mediamente più consapevoli rispetto agli altri anni, con una ridottissima quota di italiani che, invece, non sarà interessata a fare alcun acquisto. 

Non solo risparmio: agli italiani interessa anche rispettare l’ambiente

Risparmio e rispetto dell’ambiente, quindi, vanno di pari passo nelle scelte d’acquisto degli italiani. Pertanto le attenzioni si concentreranno sugli elettrodomestici ad alta efficienza energetica e su soluzioni per la casa che ottimizzano sprechi e consumi. 

Ecco perché le persone pensano a rinnovare lavatrice, lavastoviglie e frigorifero, consapevoli che il consumo annuo di Kw influisca sia sulla bolletta che sull’ambiente. 

La casa è diventata un rifugio in cui trascorriamo molto più tempo visto quanto accade nel mondo e, pertanto, c’è una grande volontà di adibirla a luogo sicuro e confortevole grazie alla tecnologia. Anche per questo gli accessori fitness potrebbero subire un picco di interesse proprio grazie all’arrivo degli sconti. 

Giardinaggio, confort, wellness: i grandi temi del Black Friday 2021

Ecco perché oltre ai soliti acquisti di punta come smartphone, laptop, notebook e tablet spuntano anche elettrodomestici moderni e accattivanti che migliorano il confort abitativo. Tra questi i grandi protagonisti degli acquisti saranno i robot che aiutano in casa a mantenere puliti i pavimenti e a tagliare il prato: due grandi novità in forte ascesa di cui gli italiani sembrano non poter fare a meno. 

Non a caso sulla sezione Brico&Casa di Yeppon figurano già le grandi offerte green per il Black Friday con raccoglitori per la differenziata e accessori per il bricolage rigorosamente a batteria riutilizzabile. 

Le persone hanno cominciato ad amare giardinaggio e fai da te proprio da quando, obbligati a stare in casa, si sono resi conto di come si possa migliorare la casa con piccoli lavoretti che trasformano gli ambienti rendendoli accoglienti e confortevoli. 

Bricolage e fai da te per vivere meglio la casa

Ecco perché il mondo del DIY, Do It Yourself, diventa l’altro grande protagonista del mercato tech ma rigorosamente green. Se smartphone, smart watch, bilance e tablet sono sempre i primi della lista per i maxi sconti del Black Friday arrivano nuove categorie di consumo che riflettono lo status della nostra società. 

Giardinaggio, creatività, intrattenimento e benessere sono i nuovi interessi delle persone, spinte dagli stravolgimenti globali a prendersi cura di sé anche dentro le quattro mura domestiche. Quindi per questo Black Friday il vero grande tema degli acquisti saranno le scelte green, intese come opzioni di consumo benefiche, ovvero di soluzioni che migliorano la nostra vita senza arrecare danno all’ambiente e ai consumi energetici.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank