Anteprima Nazionale del Film “Nero Fiorentino” l’11 gennaio al Teatro Trieste 34

Anteprima Nazionale del Film "Nero Fiorentino"

Sabato 11 gennaio alle ore 21 a Piacenza al Teatro Trieste 34 è in programma l’anteprima nazionale del film NERO FIORENTINO “Il Caso Mostro di Firenze”. Il lungometraggio scritto e diretto dal Regista Gianpaolo Saccomano, patrocinato dal Comune di Piacenza.

Ricordiamo che buona parte della pellicola, ritrae luoghi della città e provincia di Piacenza. Inoltre vede la partecipazione di diversi Attori e Comparse locali.

Anteprima Nazionale del Film “Nero Fiorentino”

La pellicola si occupa del caso del Mostro di Firenze. Un film serrato e rigoroso sulla caccia al terribile serial-killer.

Nero fiorentino

Il tv-film NERO FIORENTINO, interpretato da Antonino Patti e da Ausra Beleckaite (fotomodella e “tentatrice” di Temptation Island), è una produzione indipendente. La pellicola verrà trasmessa in tre puntate nel 2019 da alcune emittenti tv e proiettata integralmente da settembre.

Il lungometraggio (il terzo girato dal regista Gianpaolo Saccomano), non ha scopo di lucro, ma solo valore documentario, ed è stato girato prevalentemente nel territorio toscano, piacentino e cremonese. In particolare avvalendosi della collaborazione volontaria di più di centoventi, tra tecnici ed attori che hanno creduto con grande slancio e passione nel progetto.

Con un’attenta e documentata descrizione di fatti e personaggi, il film, attraverso la vicenda fiction delle indagini di un giovane giornalista, suggerirà una sconvolgente ipotesi su chi potesse essere il mostro di Firenze. Inoltre la vicenda parla anche di che fine abbia poi fatto, sulla base di considerazioni ed indizi che alcuni criminologi sembrano avvallare.

Il film vede anche l’insolita partecipazione del noto scrittore Mauro Biglino, nei panni di Pierluigi Vigna. Presente anche Alberto Lori, storica voce fuoricampo delle principali trasmissioni Rai del passato.