Assigeco Piacenza, Ceccarelli: “Voglio questo atteggiamento, dobbiamo essere sempre così” – AUDIO

Assigeco Ceccarelli

E’ stata una grandissima Assigeco Piacenza quella andata in scena a Porto San Giorgio domenica scorsa. I ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli hanno compiuto una straordinaria rimonta nell’ultimo quarto (erano scivolati a -15) vincendo contro la corazzata Montegranaro all’ultimo secondo.

blank

Al termine dell’impresa al PalaSavelli, Ceccarelli ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di Radio Sound.

“Ho visto finalmente un altro atteggiamento, era quello che avevo chiesto ai ragazzi” esordisce il coach. “Inoltre avevano anche una grande responsabilità dato che hanno dovuto sopperire all’assenza di Andy Ogide, infortunato. Ben fatto, dobbiamo essere sempre così”.

C’è stata una grande reazione da parte dell’Assigeco nel quarto quarto: “Nel nostro momento più difficile, sotto di 15, siamo rimasti uniti” prosegue Ceccarelli. “Grazie al gioco da 4 di Santiangeli abbiamo iniziato la rimonta, che è stata guidata da spirito di squadra e sacrificio”.

Ha notato altri miglioramenti da parte dei suoi ragazzi rispetto alla partita contro Mantova? “E’ stata ottima la prestazione di Ferguson, che ha chiuso con 30 punti. Tutta la squadra è stata però brava a far circolare la palla e a lottare insieme. Dalla prossima settimana dobbiamo lavorare con questo entusiasmo”.

Di seguito l’intervista completa all’allenatore dell’Assigeco Piacenza Gabriele Ceccarelli:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank