Atletica Piacenza – Ottavo posto per Simone Boiocchi ai Campionati italiani FISDIR

atletica piacenza

La stagione all’aperto è entrata nel vivo e l’Atletica Piacenza è impegnata su diversi fronti molto importanti. Sicuramente tra i palcoscenici più rinomati troviamo i Campionati italiani FISDIR, tenutisi a Molfetta (BA) il 4 e 5 giugno. A tenere altissimi i colori biancorossi è stato ancora una volta Simone Boiocchi, sprinter piacentino da anni ormai sulla cresta dell’onda nelle specialità della velocità.

Dopo la delusione sui 100 metri, grande risultato nei 200

Simone, come di consueto a questi appuntamenti, si è cimentato sia sui 100 che sui 200m. L’avventura di Simone è iniziata sabato con la gara più breve, i 100m. Il biancorosso classe 1994, allenato da Fabrizio Dallavalle, ha sfiorato la qualificazione correndo il rettilineo in 13”10. Purtroppo, questo tempo gli è valso il nono posto, davvero di poco fuori dagli 8 che hanno poi corso la finale.

blank

Tuttavia, Simone, con spirito da vero lottatore, è tornato in pista sui 200m il giorno seguente. Dopo un 26”54 magistrale, valevole come lasciapassare per la finale, il portacolori dell’Atletica Piacenza ha dato fondo a tutte le sue forze, terminando la prova in 26”36 e all’ottavo posto.

blank

La storia di Simone

La bellissima storia di Simone si prolunga nuovamente anche quest’anno. Il presidente allenatore Fabrizio Dallavalle racconta sempre di quando Simone aveva iniziato, della sua timidezza e del suo attaccamento alla madre. E ama raccontare anche di quanto ora invece Simone sia sicuro di sé, allegro, un leone sul campo di gara. Simone è stato protagonista di una crescita non solo sportiva, quanto piuttosto personale, integrandosi nei gruppi di allenamento dell’Atletica Piacenza con grande entusiasmo.

«Una persona che tengo sempre tanto a ringraziare è Sergio Mazzocchi, un grande amico di Simone, sempre presente nei momenti importanti e di grande aiuto per me negli allenamenti al campo di atletica. Senza di lui e senza i suoi genitori, l’integrazione e i risultati di Simone non sarebbero arrivati nello stesso modo!»

Simone Boiocchi ha ancora una volta portato grande soddisfazione all’Atletica Piacenza, che è immensamente grata non solo per i risultati, ma anche per l’ispirazione che deriva dalla sua storia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank