Azione, Italia Viva, Buona Destra, +Europa e LDE: insieme per formare il vero terzo polo – AUDIO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Le formazioni politiche piacentine d’ispirazione Liberaldemocratica, popolare, repubblicana, riformatrice ed Europeista uniscono le forze. Anche se nelle recenti tornate elettorali hanno partecipato ad alleanze diverse, queste sigle hanno deciso negli ultimi mesi di intraprendere un percorso unitario. E così a Piacenza nasce il coordinamento provinciale Terzo Polo Piacenza – Primogenita, una sigla che vede al proprio interno Azione, il cui segretario è Filippo Ceruti; Italia Viva coordinata a livello locale da Emilio Pagani; la Buona Destra di Michele Giardino; +Europa guidata da Dino Rinoldi; LDE, nella persona del Coordinatore Regionale Mario Minoja.

“L’obiettivo – spiega Ceruti – è quello di avviare il percorso, precorrendo i tempi su tutto il territorio nazionale, per la creazione di un soggetto politico unico che si faccia promotore di idee liberaldemocratiche, popolari,

repubblicane ed europeiste. Un soggetto politico che da Piacenza contagi gli altri territori. Desiderio del coordinamento Renew Piacenza – Primogenita è quello di essere aperto a tutte le formazioni politiche, sociali e culturali che si ispirano a tali valori, per armonizzare le conseguenti iniziative politiche sul territorio piacentino e darne maggiore diffusione possibile alla popolazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank