Bitcoin Evolution & co.: come riconoscere una fregatura nel trading online

Bitcoin Evolution & co

Fare trading online sulle criptovalute, e diventare ricchi con gli investimenti finanziari sul web, negli ultimi anni è diventato un trend sempre più sostenuto. Ciò premesso, non stupisce che siano sorti progetti dalle velleità più o meno concrete, finalizzate a condividere queste opportunità di profitto con tutti coloro i quali desiderino prendervi parte.

blank

Ma possiamo fidarci di chi ci vuole far “diventare ricchi”, subito e senza sforzo, grazie alle criptovalute? Quali sono le reali caratteristiche dei progetti di investimento automatico basati su Bitcoin & co.?

Guadagnare con il trading: possibile, ma non facile

La prima cosa che occorre chiarire nel momento in cui ci si avvicina, per la prima volta, al trading online, è che guadagnare grazie agli investimenti finanziari è realmente possibile ma… è molto più difficile di quanto si possa immaginare.

Ricorda infatti che ogni investimento finanziario ingloba in sé una parte di rischio più o meno sostenuta, e che non esiste un’operazione di trading online che non possa portarti a perdere soldi.

Partendo da questa breve considerazione di base, dovresti dunque ben comprendere che tutti quei progetti di investimento che si auto-promuovono come privi di rischi e“sicuri”, non stanno raccontando il vero!

Peraltro, è proprio per il motivo a cui abbiamo appena fatto cenno che tutti i broker regolamentati e autorizzati a operare in Italia fanno ben riferimento al rischio di perdita con i propri investimenti: una declaratoria che non serve solamente ad allinearsi a quelle che sono le norme in materia, quanto anche a mettere in allerta gli investitori alla ricerca di facili guadagni che, in realtà, di facile non c’è proprio niente!

Il boom del trading automatico

In questo ambito così ricco di scarse conoscenze da parte di migliaia di nuovi aspiranti investitori, diversi progetti dalle belle speranze (ma dalle scarse consistente) si sono purtroppo integrati con successo. Parliamo di Bitcoin Evolution, e centinaia di altri siti che propongono alla propria utenza la possibilità di diventare ricchi con il trading di criptovalute, mediante un servizio di trading automatico.

In sintesi, ciò che propongono queste piattaforme è la possibilità di investire in maniera efficiente il denaro dei propri clienti, sfruttando il proprio algoritmo per acquistare e vendere Bitcoin nel “giusto momento”. Il tutto, con promesse di affidabilità vicine al 100%.

Ora, non occorre essere dei grandi esperti del trading online per rendersi conto che tutto ciò non può evidentemente essere veritiero. Non solo – come abbiamo già scritto – non è possibile investire a rischio zero, ma non è nemmeno possibile che un servizio di trading automatico possa garantire un tasso di affidabilità prossimo a quello di cui sopra.

Questo, però, non significa che non si possa comunque scegliere di diversificare i propri investimenti puntando proprio sul trading automatico! Tuttavia, prima di farlo, assicurati che:

  • il servizio abbia un’informativa corretta e coerente;
  • il trading automatico sia erogato da un broker regolamentato e autorizzato;
  • tu abbia sufficienti conoscenze per capire che cosa sta avvenendo;
  • tu abbia realizzato una strategia di trading che possa valorizzare il trading automatico.

Insomma, anche in questo caso val la pena di rammentare che la prudenza non è mai abbastanza, e che occorra allontanarsi rapidamente da tutte quelle proposte che vorrebbero convincerti che fare soldi online è semplice. D’altronde, se qualcuno avesse scoperto il “segreto” per fare sempre soldi con il trading online, difficilmente vorrebbe condividerlo con gli altri, no?

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank