Cade con la moto in un dirupo, 36enne soccorsa in elicottero

Cade con la moto, soccorsa in elicottero. L’intervento è scattato intorno alle ore 12 in località Tradoni, nel Comune di Travo. Il Soccorso Alpino, servizio regionale Emilia Romagna, stazione territoriale Monte Alfeo (Pc), è stato attivato dalla Centrale Operativa 118 di Parma.

Due motociclisti, un uomo e una donna, quest’ultima 36enne residente in provincia di Milano ma di origini francesi, stavano percorrendo con la loro moto da Enduro un sentiero. Improvvisamente, per cause da accertare, la ragazza è caduta finendo in un calanco. Subito, l’amico ha avvertito il 118. Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino, un’ambulanza, l’elicottero 118 di Parma e quello di Pavullo, munito di verricello.

La squadra territoriale del CNSAS è giunta sul posto in tempi molto rapidi e ha immediatamente iniziato le manovre di recupero della ragazza. A quel punto l’elicottero di Pavullo è stato annullato,

La paziente ha riportato una frattura alla gamba e un trauma cranico. Dopo averle prestato le prime cure del caso, i sanitari l’hanno trasportata all’ospedale maggiore di Parma. Sul posto anche i vigili del fuoco.