Calcio dilettanti, il programma: derby Gotico-Pontenurese

calcio dilettanti

Il programma del primo weekend di dicembre del Calcio dilettanti piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria. In Eccellenza, il Nibbiano ha la possibilità di portare a casa punti importanti contro la Sanmichelese, mentre in Promozione la Castellana Fontana sfida la cenerentola Viarolese con la speranza di allungare sulle rivali.

Segui tutto il Calcio dilettanti piacentino sulle frequenze di Radio Sound!

Eccellenza

In una 13esima giornata ricca di scontri ad alta quota, il Nibbiano&Valtidone è l’unica squadra tra le prime che ha una partita agevole e, dunque, la possibilità di fare punti fondamentali per avvicinarsi ulteriormente alla vetta. I biancorossoblu sfidano, infatti, la Sanmichelese, dodicesima e reduce da una brutta sconfitta contro il Real Formigine. Dal canto suo, l’Agazzanese è impegnata in un match salvezza contro il Campagnola e anche per gli amaranto la vittoria è l’unico risultato gradito.

In programma anche:
Arcetana – Campagnola
Cittadella Vis Modena – Modenese
Colorno – Bibbiano San Polo
Fidentina – Felino
Piccardo Traversetolo – Rolo
A riposo il Real Formigine

Promozione

Testacoda per la Castellana Fontana (prima) che sfida il fanalino di coda Viarolese con la speranza di allungare sul Tonnotto San Secondo e sulle altre rivali. L’Alsenese ha anch’essa una partita facile sulla carta contro la Langhiranese. La Bobbiese fa visita al Noceto (fischio d’inizio alle 18) con l’obiettivo di trovare una continuità che è venuta meno nelle ultime giornate. Derby di centro classifica tra Gotico Garibaldina e Pontenurese. Infine, il Vigolo Marchese ospita la Futura Fornovo Medesano.

In programma anche
Polisportiva Il Cervo – Fiore Pallavicino
Tonnotto San Secondo – Carignano (anticipo 04/12 alle 15)

Prima Categoria

Il Carpaneto Chero vuole tornare alla vittoria contro il Vigolzone, sperando in un passo falso delle rivali che si scontrano reciprocamente. Lo Zibello Polesine (secondo), infatti, trova la Sarmatese (quarta); mentre lo Sporting Fiorenzuola (terzo) ospita la Borgonovese (sesta).

In programma anche:
Fidenza – Pontolliese Gazzola
Rottofreno – Sannazzarese
Ziano – Podenzano
A riposo la Spes Borgotrebbia

Seconda Categoria

Nel girone A, altro testacoda con lo Junior Drago capolista che sfida il San Filippo Neri, sperando in un passo falso dell’altra squadra con la quale condivide la vetta, ovvero il San Nicolò Calendasco, che fa visita al Gragnano. Il Gossolengo Pittolo riceve il San Lazzaro.

In programma anche:
Bobbio Perino – Libertas San Corrado
Rivergaro – Audax Libertas
San Rocco – San Giuseppe
Turris – Niviano

Nel girone B, invece, il Vicofertile sfida il fanalino di coda San Leo. La Lugagnanese è impegnata nel derby contro l’Arquatese. Il Corte è ospitato dal Fraore.

In programma anche:
Pro Villanova – Mezzani
Scanderbeg – Salicetese
Sissa – Montebello
Virtus San Lorenzo – Caorso

Terza Categoria

Infine, la capolista Pianellese ha un match agevole contro la Primogenita. La Virtus Piacenza ospita il Gropparello (fischio d’inizio alle 16.30). Il Cadeo gioca contro la Folgore.

In programma anche:
Alseno – Vernasca
Farini Bettola – Lyons Quarto
Fulgor Fiorenzuola – San Giorgio
Gerbidosipa – San Polo
Travese – Bivio Volante.

Clicca qui per leggere il recap della scorsa giornata di Calcio dilettanti

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank