Calcio Dilettanti: seconda giornata per serie D, Eccellenza e Promozione

calcio dilettanti
Piacenza 24 WhatsApp

Il Calcio Dilettanti piacentino è già pronto per la seconda domenica sui campi, con la Serie D, Eccellenza e Promozione. Le 8 piacentine saranno impegnate rispettivamente alle 15 (Fiorenzuola e Vigor) ed alle 15:30 (Nibbiano, Agazzanese, Alsenese, Gotico, Vigolo Marchese e Castellana).

Serie D

Il Fiorenzuola di capitan Guglieri, che viaggerà verso Ravenna per affrontare la neopromossa Alfonsine, è chiamato alla riconferma. Dopo il 2-0 contro il Breno, e senza lo squalificato Bruzzone, servirà un’altra buona prestazione per portare via punti dal campo di una neopromossa. Come sempre ci aspettiamo tanti giovani in campo e calcio spumeggiante, come da filosofia societaria e di mister Tabbiani.

La Vigor Carpaneto invece vuole i primi tre punti casalinghi. Dopo il pari esterno contro il Fanfulla, Rantier e soci voglio esordire con il botto di fronte al proprio pubblico. Di fronte avranno il Sasso Marconi Zola, formazione destinata a lottare per non retrocedere. Come ha sottolineato mister Adailton, bisognerà registrare la fase difensiva per poter raggiungere la seconda vittoria stagione dopo quella in coppa. Vedremo se ci sarà spazio per Sasà Bruno dal primo minuto.

Eccellenza

Sia Agazzanese che Nibbiano Valtidone sono impegnate lontano dalle mura amiche. Gli amaranto, dopo il pari con gol all’esordio, viaggiano verso il terreno della SanMichelese. Invece i Borgonovesi, anch’essi con 1 punto in campionato, partiranno alla volta di Formigine per affrontare i padroni di casa e provare a strappare punti pesanti.

Promozione

Castellana-Fontana e Alsenese sono subito chiamate a ribadire le vittorie di domenica scorsa. I primi, dopo il 3-2 nel derby sul Vigolo, vanno ad affrontare il Sorbolo che ha pareggiato con il Gotico, mentre la truppa di Alseno va in casa della Fidentina. I biancorossi del Gotico, dopo lo 0-0 inziale, viaggiano verso Pallavicino, con i Valdardesi di Vigolo che ricevono il Carignano per provare a riscattarsi.

Tutto il calcio dilettanti è in diretta su Stadio Sound.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank