Calcio dilettanti: ecco il programma del week end dall’Eccellenza in giù!

Calcio Dilettanti

Altro week end di Calcio dilettanti nel piacentino! Oltre alla D, infatti, in campo sempre Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria nel ricco fine settimana.

Per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti piacentino CLICCA QUI.

ECCELLENZA

Nel girone A di Eccellenza, il Nibbiano&Valtidone capolista affronta il Rolo in quello che è a tutti gli effetti uno scontro di alta classifica essendo, gli ospiti, terzi in tabellone. I piacentini vengono dalla grande vittoria esterna nel derby di settimana scorsa contro l’Agazzanese (1-3 il risultato finale) e vogliono continuare il trend positivo di questo inizio di stagione. Non sarà facile però perché anche il Rolo viene da una vittoria, e cioè l’1-0 in casa contro il Castelfranco.
L’Agazzanese, come detto, deve risollevarsi dopo la brutta sconfitta nel derby ed è attesa dalla trasferta sul campo del Colorno; i padroni di casa sono penultimi in classifica e per questo affamati di punti. Nonostante ciò la vittoria è d’obbligo per gli amaranto.

PROMOZIONE

In Promozione, girone A, l’Alsenese gioca contro la Viarolese per confermarsi dopo l’ottima vittoria in casa contro Terme Monticelli.
La Castellana Fontana capolista affronta la trasferta contro il Montecchio per continuare a vincere e a rimanere in testa al campionato; la Pontenurese, dopo il pareggio esterno contro il Carignano, se la vede contro il fanalino di coda Basilicastello con l’obbligo dei 3 punti.
Il Gotico Garibaldina affronta in trasferta la Fidentina e deve rifarsi dopo la sconfitta interna contro il Montecchio; infine il Vigolo Marchese, alla disperata ricerca di punti dopo 4 sconfitte in 5 gare fin’ora, gioca in casa contro il Noceto.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria, girone A, occhio alle sfide Virtus S. Lorenzo-Bobbiese, Vigolzone-Aurora e Fidenza-Ziano. In Seconda Categoria, girone A, abbiamo San Giuseppe-Sarmatese, Rivergaro-Royal Fiore e Gragnano-Niviano. Nel girone B, Corte Calcio-Zibello Polesine, Fontanellatese-Caorso e Salicetese-Pro Villanova.
Infine in Terza Categoria a girone unico, Travese-Folgore, Bobbio-Junior Drago e Gropparello-San Polo.

Per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti piacentino CLICCA QUI.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.