Calcio dilettanti: ecco tutto il programma del weekend per il calcio piacentino

Calcio Dilettanti

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

I match clou della prossima domenica, complice il riposo della Serie D, saranno Agazzanese-Bagnolese e Pallavicino-Nibbiano&Valtidone in Eccellenza.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti.

CLICCA QUI per il recap della scorsa giornata del Calcio dilettanti piacentino!

ECCELLENZA

Questa domenica partiamo dall’Eccellenza, girone A, dove entrambe le squadre piacentine devono rialzare la testa dopo le sconfitte nel turno precedente. L’Agazzanese affronterà la Bagnolese, in quello che a tutti gli effetti è uno scontro diretto nella parte alta della classifica. Gli amaranto, infatti, nonostante la sconfitta contro il Rolo nella scorsa giornata, sono ancora terzi in classifica e vogliono reagire immediatamente; l’avversario, però, non sarà dei più morbidi visto che la Bagnolese è quarta in classifica proprio dietro ai padroni di casa e viene dal pareggio d’oro della scorsa giornata contro la capolista Correggese.
Il Nibbiano&Valtidone invece, dopo la sconfitta contro la San Michelese, se la vedrà in trasferta contro il fanalino di coda Pallavicino; i piacentini hanno quasi l’obbligo di vincere e portare a casa i 3 punti per allontanarsi maggiormente dalla zona Play Out, distante ora solamente 3 lunghezze.

PROMOZIONE

Scendendo in Promozione, sempre nel girone A la Bobbiese, dopo la grande vittoria nel derby piacentino contro il Gotico Garibaldina (3-0 con la doppietta di Scabini e la rete di Zarbano), affronterà in trasferta la Castelnovese Meletolese con l’obiettivo di trovare punti preziosi in ottica classifica e Play Out. Gotico Garibaldina, invece, che sarà atteso dal secondo derby consecutivo contro la Pontenurese, avanti 9 punti in classifica rispetto ai padroni di casa e vittoriosa nella scorsa giornata contro il Luzzara Calcio. La Castellana Fontana, infine, giocherà in casa contro la Viarolese per dimenticare il passo falso contro il Carignano e rimanere agganciata alla testa della classifica.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

Nel girone A di Prima Categoria la capolista Vigolo Marchese sarà ospite della Fontanellatese, l’Alsenese giocherà contro la Sannazzarese mentre il Tonnotto San Secondo giocherà contro lo Zibello Polesine.
Nel girone A di Seconda Categoria occhio a Ziano-Vigolzone, Rivergaro-Podenzano e Turris-Spes Borgotrebbia. Invece, nel girone B, le sfide principali saranno Sporting Fiorenzuola-San Giuseppe, Cadeo-San Lazzaro e Arquatese-Fontanellato.
In Terza Categoria a girone unico, la capolista Pro Villanova sarà impegnata contro il Gragnano, e poi Lyons Quarto-Niviano e Pianellese-Travese.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.