Volley B maschile, si interrompe la striscia positiva della Canottieri Ongina: festeggia il Viadana

canottieri ongina

Volley B maschile girone B, si interrompe la striscia positiva della Canottieri Ongina: festeggia il Viadana (3-0)

blank

Dopo quattro vittorie consecutive la squadra di Bartolomeo cede ai mantovani, premiati da una maggior quadratura

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive della Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile. Il filotto positivo dei gialloneri piacentini, infatti, si è interrotto sabato a Mezzani (Parma) al cospetto del Viadana Volley, formazione che ha ribaltato il pronostico (sulla carta ipotizzabile in base alle rispettive posizioni in classifica) e che ha chiuso i conti con un rotondo 3-0.

La classica serata-no, dunque, per la squadra allenata da Mauro Bartolomeo, decisamente meno pimpante delle precedenti uscite e costretta al secondo ko stagionale. In difficoltà fin dall’inizio, la Canottieri Ongina è apparsa poco volitiva e anche meno squadra rispetto al solito, non riuscendo a trovare soluzioni collettive alle difficoltà che il match ha proposto, calando di rendimento anche in diversi fondamentali fin qui positivi, tra cui muro e attacco. Dal canto suo, il Viadana ha pienamente meritato la vittoria, dimostrando quadratura in campo ed efficacia nel muro-difesa. Così, i mantovani hanno dominato primo e secondo parziale, spuntandola ai vantaggi del terzo e arginando la voglia dei gialloneri di riaprire la partita. Nel corso del match, coach Bartolomeo ha provato anche ad attingere dalla panchina, ma non è bastato per ribaltare l’inerzia dell’incontro.

In classifica, la Canottieri Ongina scivola dal secondo posto condiviso alla quarta piazza a braccetto con il Modena Volley, venendo staccata dal Gabbiano Mantova e scavalcata dallo Stadium Mirandola. Sabato alle 18 a Monticelli nuovo appuntamento, questa volta casalingo contro il fanalino di coda targato Il Viaggiator Goloso.

VIADANA-CANOTTIERI ONGINA 3-0

(25-20, 25-15, 26-24)

VIADANA: Allesch 8, Caramaschi 8, Bellei 3, Grassi 7, Bassoli 11, Colella 10, Carnevali (L), Chiesa A., Carotti, Daolio (L). N.e.: Chiesa R., Maggi, Bertoli, Vecchi. All.: Panciroli

CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 5, Boschi 2, Caci 10, Fall 1, Miranda 15, Amorico 5, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Ousse 2, Kolev, Piazzi. N.e.: Rossi (L), Perodi. All.: Bartolomeo

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank