Cantina Valtidone, si apre la stagione del vino sfuso

Dalla vendemmia 2018 arrivano in Cantina Valtidone i vini sfusi, un appuntamento ormai tradizionale per l’azienda borgonovese. Dopo l’antipasto del vino novello Picchio Rosso dello scorso novembre, all’Enoteca di Via Moretta a Borgonovo si inizia a degustare lo sfuso doc dell’ultima vendemmia. Ortrugo, Malvasia secco e Pinot grigio tra i bianchi; Gutturnio, Barbera, Valtidone rosso e Bonarda secco tra i rossi. Inoltre, tra le novità di quest’anno, è disponibile anche il Merlot fermo di pronta beva.

blank

Insieme agli sfusi, tutti i clienti possono trovare anche consigli e indicazioni utili a riscoprire il piacere dell’imbottigliamento a casa propria. A partire dai periodi più indicati, a seconda della luna, fino ai luoghi più adatti per la conservazione. Inoltre tutti i consigli per gli abbinamenti ai cibi. L’Enoteca di Borgonovo è aperta tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.

Quella 2018 è stata sicuramente una vendemmia molto positiva, che ha visto conferire in Cantina dagli oltre 220 soci un’uva abbondante e di grande qualità, che sta confermando il suo valore nel bicchiere. Un viatico che fa assolutamente ben sperare per un 2019 nel quale la cooperativa borgonovese punta a confermare ed implementare i grandi risultati fatti registrare lo scorso anno, sia in termini di crescita economica che di innovazione qualitativa dei prodotti e di immagine aziendale. E il primo mese dell’anno ha già portato molte soddisfazioni, a partire dalla presenza e dagli ottimi riscontri registrati al Marca, la più importante fiera dei prodotti a marchio del distributore che si è tenuta nelle scorse settimane a Bologna.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank