Capo d’Orlando – Assigeco, Salieri: “Servirà gara intelligente” – AUDIO

assigeco piacenza

“Il rendimento interno di Capo d’Orlando è di assoluto livello, dato che si attesta sui 90 punti segnati a partita contro i 76 delle trasferte, quindi dovremo prepararci ad affrontare un gruppo che sul suo parquet è molto pericoloso”. Così coach Stefano Salieri descrive l’incontro dell’Assigeco Piacenza al PalaFantozzi contro l’Orlandina Capo d’Orlando (palla a due domenica 20 dicembre alle 12.00).

blank

Il coach biancorossoblu entra poi nello specifico dell’analisi dei prossimi avversari: “Floyd e Johnson sono i due leader indiscussi di una squadra che ama i ritmi molto alti e il contropiede. Proprio per questo dovremo essere pronti ad una gestione dei ritmi di gioco molto accorti ed essere preparati ad attaccare efficacemente la difesa a zona, che usano per larghi tratti della partita”.

Gli isolani sono formazione di grandissimo valore, che fanno del contropiede e della corsa il loro punto di forza, proprio come i piacentini. Non è un caso che le due squadre segnino molto e concedano altrettanto, tanto da risultare le due peggiori difese (al momento) del girone verde. Sodini può contare su una formazione giovanissima. Tanti gli italiani di talento come Fall, Taflaj e Gay che gravitano attorno all’esperienza di un giocatore di altissimo livello come Marco Laganà.

La vera chiave degli orlandini però è rappresentata appunto dalla coppia di rookie USA. Jordan Floyd, uscito da King University in Division II, e Xavier Johnson, ala con una prima esperienza europea in Bulgaria nella passata stagione. I due sono fino ad ora la coppia più prolifica di tutto il girone verde con 44 punti a partita e precedono solo il duo McDuffie-Carberry in questa particolare classifica.

Markis McDuffie inquadra così il prossimo impegno dell’Assigeco: “Sarà una partita sicuramente molto complicata – afferma – contro una squadra che sul suo campo è molto pericolosa. Siamo consapevoli delle difficoltà di questa partita, ma dobbiamo avere fiducia nel nostro lavoro, che ci ha portato a vincere contro Verona. Li incontriamo per la prima volta, andremo là sicuramente con grande determinazione per provare a vincere anche questa gara”.

 Commenti e collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

Le parole di Salieri prima di Capo d’Orlando – Assigeco Piacenza:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank