Calcio dilettanti: i risultati del weekend. Perde la Vigor, 0-0 per l’Agazzanese

calcio dilettanti

Tra mille problemi e complicazioni è iniziata la prima giornata del calcio dilettantistico piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria.

blank

Un esordio molto complicato per i campionati di calcio dilettanti piacentino. Il Covid-19, infatti, non ha lasciato in pace le squadre e ha causato diversi rinvii per positività o quarantene fiduciarie (ben 6 le partite rinviate). Il tutto, poi, è stato ulteriormente reso difficoltoso dal maltempo che ha si è abbattuto sui campi e ha obbligato la partita Fontanellato-Vigolzone ad essere rimandata a data da destinarsi.

Eccellenza

Non un buon inizio in categoria per la Vigor Carpaneto di mister Francesco Cristiani che cade 2-1 in casa del Rolo (rete di Gabrielli). Si mangia le mani, invece, l’Agazzanese che gioca una partita in attacco, ma non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Campagnola.

Promozione

In Promozione giocano solo tre piacentine su sei. Il Vigolo Marchese impatta 1-1 contro il Noceto. Pirotecnico risultato tra Alsenese e Pallavicino (3-3), pareggio 1-1 anche per la Pontenurese contro la Langhiranese.

Prima, Seconda e Terza Categoria

In Prima, la neopromossa Sarmatese pareggia 2-2 contro lo Zibello; la Borgonovese cade 2-0 in casa del Fidenza; invece, lo Ziano vince il derby contro il Rottofreno 3-2. In Seconda (girone A), 2-3 tra Rivergaro e Gragnano, vince la Libertaspes 3-1 contro il San Corrado, mentre lo Junior Drago pareggia 1-1 il match contro il San Nicolò Calendasco. Nel girone B, invece, il Corte cala il poker al San Rocco, la Turris pareggia 2-2 in trasferta in casa dell’Arquatese, il San Lazzaro pareggia 1-1 contro la Sissa. In Terza, bene la Pianellese (2-0) contro il San Polo; vittoria per la debuttante Virtus Piacenza per 3-1 che ospitava il BettolaFarini; infine, risultato pirotecnico (2-5) tra Gerbido e Cadeo.

Le partite che non si sono potute disputare per casi legati al Covid-19

Eccellenza
Fidentina-Piccardo Traversetolo
Nibbiano&Valtidone-Bibbiano
Promozione
Bobbiese-Tonnotto
Gotico Garibaldina-Castellana Fontana
Futura-Il Cervo
Prima Categoria
Sporting Fiorenzuola-Sannazzarese

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank