Calcio dilettanti: i risultati del weekend. Perde la Vigor, 0-0 per l’Agazzanese

calcio dilettanti

Tra mille problemi e complicazioni è iniziata la prima giornata del calcio dilettantistico piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria.

Radio Sound blank blank blank blank

Un esordio molto complicato per i campionati di calcio dilettanti piacentino. Il Covid-19, infatti, non ha lasciato in pace le squadre e ha causato diversi rinvii per positività o quarantene fiduciarie (ben 6 le partite rinviate). Il tutto, poi, è stato ulteriormente reso difficoltoso dal maltempo che ha si è abbattuto sui campi e ha obbligato la partita Fontanellato-Vigolzone ad essere rimandata a data da destinarsi.

Eccellenza

Non un buon inizio in categoria per la Vigor Carpaneto di mister Francesco Cristiani che cade 2-1 in casa del Rolo (rete di Gabrielli). Si mangia le mani, invece, l’Agazzanese che gioca una partita in attacco, ma non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Campagnola.

Promozione

In Promozione giocano solo tre piacentine su sei. Il Vigolo Marchese impatta 1-1 contro il Noceto. Pirotecnico risultato tra Alsenese e Pallavicino (3-3), pareggio 1-1 anche per la Pontenurese contro la Langhiranese.

Prima, Seconda e Terza Categoria

In Prima, la neopromossa Sarmatese pareggia 2-2 contro lo Zibello; la Borgonovese cade 2-0 in casa del Fidenza; invece, lo Ziano vince il derby contro il Rottofreno 3-2. In Seconda (girone A), 2-3 tra Rivergaro e Gragnano, vince la Libertaspes 3-1 contro il San Corrado, mentre lo Junior Drago pareggia 1-1 il match contro il San Nicolò Calendasco. Nel girone B, invece, il Corte cala il poker al San Rocco, la Turris pareggia 2-2 in trasferta in casa dell’Arquatese, il San Lazzaro pareggia 1-1 contro la Sissa. In Terza, bene la Pianellese (2-0) contro il San Polo; vittoria per la debuttante Virtus Piacenza per 3-1 che ospitava il BettolaFarini; infine, risultato pirotecnico (2-5) tra Gerbido e Cadeo.

Le partite che non si sono potute disputare per casi legati al Covid-19

Eccellenza
Fidentina-Piccardo Traversetolo
Nibbiano&Valtidone-Bibbiano
Promozione
Bobbiese-Tonnotto
Gotico Garibaldina-Castellana Fontana
Futura-Il Cervo
Prima Categoria
Sporting Fiorenzuola-Sannazzarese

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank