Alla scuola allievi agenti di polizia la cerimonia di consegna degli alamari

Piacenza 24 WhatsApp

Si è svolta, questa mattina, presso la Scuola Allievi Agenti di Piacenza, in occasione del passaggio ad agente in prova dei frequentatori del 223° corso di formazione, la cerimonia di “consegna degli alamari”.

Al termine della solenne cerimonia dell’alzabandiera, il Sig. Questore, Ivo MORELLI, ed il Direttore della Scuola di Polizia, Adele Belluso, hanno apposto sul colletto dell’uniforme del vice capo corso e dei capi aula delle sei unità didattiche il fregio, elemento distintivo, segno di definitiva appartenenza e di continuità storica che lega ogni poliziotto all’Istituzione.

La consegna degli alamari rappresenta un momento molto importante per la carriera di un agente di Polizia, perché sugella la scelta di vita al servizio esclusivo dello Stato, per il bene comune e per la difesa e tutela dei cittadini.

A breve presteranno giuramento ed il percorso professionale degli Agenti in prova subirà un radicale cambiamento, in quanto nei reparti di destinazione comincerà per loro un nuovo percorso di vita professionale e lavorativa, l’inizio della professione vera e propria.

Radio Sound
blank blank