Ciclismo – Il VO2 Team Pink applaude l’argento iridato delle “panterine” nell’Inseguimento a squadre

vo2 team pink

Dopo l’oro europeo, l’argento iridato. Le “panterine” volanti in maglia azzurra continuano a stupire, con le portacolori del VO2 Team Pink che hanno trascinato il quartetto dell’Italia anche ai Mondiali Juniores su pista in corso di svolgimento a Tel Aviv (Israele).

blank

Oggi nell’Inseguimento a squadre le “frecce” italiane hanno superato nel primo pomeriggio il Giappone nel primo turno, una sorta di semifinale con la vincente che accedeva alla finale primo-secondo posto. Dopo aver fatto registrare il terzo tempo in qualifica (4 minuti 38 secondi 953) dietro alle francesci e alle nipponiche (4 minuti 34 305), l’Italia si è superata,  migliorando notevolmente il crono (4 minuti 30 secondi 442) e piegando così le asiatiche che a loro volta avevano limato otto decimi. Nella successiva finale per l’oro, niente da fare contro una Francia superiore fin dalle qualifiche.

Nel quartetto azzurro argento mondiale figurano tre portacolori del VO2 Team Pink: la faentina Valentina Zanzi e le torinesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi, quest’ultima avvicendata ieri da Francesca Pellegrini, mentre un punto fermo del quartetto era la cremonese Federica Venturelli.  La giornata di oggi ha visto in pista anche la quarta “panterina”, la bergamasca Camilla Locatelli, impegnata nell’Eliminazione: in una corsa caratterizzata da continue cadute, la Locatelli ha stretto i denti (due cadute) e ha centrato il sesto posto.

Inseguimento a squadre Donne Juniores

1° Francia (Clemence Chereau, Aurore Pernollet, Heidi Gaugain, Lara Lallemant) 4 chilometri in 4 minuti 25 secondi 480

blank

2° Italia (Martina Sanfilippo, Federica Venturelli, Francesca Pellegrini, Valentina Zanzi, Vittoria Grassi)  4 minuti 33 secondi 800

3° Germania (Justyna Czapla, Magdalena Fuchs, Seana Littbarski Gray, Hannah Kunz, Jette Simon) 4 minuti 32 secondi 665

4° Giappone (Maho Kakita, Ayana Mizutani, Mizuki Ineda, Misaki Okamoto) 4 minuti 34 secondi 133

Eliminazione Donne Juniores

1° Barbora Nemcova (Repubblica Ceca)

blank

2° Anna Kolyzhuk (Ucraina)

3° Isabel Sharp (Gran Bretagna)

4° Erin Creighton (Irlanda)

5° Chloe Patrick (Stati Uniti)

6° Camilla Locatelli (Italia).

La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati

“La bellissima impresa compiuta dalle “panterine volanti”, portacolori della super formazione piacentina VO2Team Pink che hanno condotto il quartetto azzurro alla conquista della medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Mondiali Juniores su pista in corso a Tel Aviv, è un successo straordinario e di grande valore.

E rappresenta il degno riconoscimento all’impegno e allo sforzo loro personale e della società VO2 Team Pink, che in questi anni sta portando avanti un lavoro molto serio, il cui riscontro è evidente nei risultati sportivi. Anche a nome dell’Amministrazione comunale vogliamo quindi esprimere le nostre più sentite felicitazioni a Valentina Zanzi, Martina Sanfilippo, Vittoria Grassi e Francesca Pellegrini, nonché a tutte le atlete e allo staff tecnico e organizzativo della società VO2Team Pink per questo prestigioso risultato”. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank