Concerto sotto le stelle a Bobbio con  l’Ensemble dell’Orchestra Farnesiana il 12 luglio

Concerto sotto le stelle a Bobbio 12 luglio
Piacenza 24 WhatsApp

Nuovo appuntamento sotto le stelle per l’estate 2024: grazie alla collaborazione tra Trebbia Shire e Fondazione Teatri di Piacenza, venerdì 12 luglio alle ore 21 l’Ensemble dell’Orchestra Farnesiana si esibirà in concerto nel meraviglioso Chiostro dell’Abbazia di San Colombano a Bobbio. Primo violino e concertatore sarà Gabriele Schiavi.

Concerto sotto le stelle a Bobbio il 12 luglio

La serata unirà composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart e Giuseppe Verdi alle sonorità del Novecento, da Sibelius a Shostakovich, passando dalle più celebri colonne sonore firmate da Nino Rota e Ennio Morricone, per arrivare fino ad Astor Piazzolla, in un originale programma all’insegna di molteplici sonorità musicali.

Dal Valzer brillante di Verdi/Rota nel film Il Gattopardo di Visconti al brindisi della Traviata, dalle note degli epici western di Sergio Leone a Nuovo cinema Paradiso di Tornatore in un tributo a Morricone, il concerto sarà un viaggio emozionante tra musiche intramontabili che si concluderà sulle note di Oblivion e Libertango di Piazzolla.

Realtà musicale nata del 2020, l’Orchestra Farnesiana si pone come obiettivo primario la valorizzazione di giovani talenti e la divulgazione artistica di un vasto repertorio che sia fruibile da un pubblico ampio ed eterogeneo. Nata da un’idea dei fratelli Gabriele e Marcello Schiavi, propone il repertorio sinfonico e operistico anche sul territorio piacentino. L’Orchestra annovera al suo interno musicisti provenienti da alcune delle più prestigiose Orchestre europee, tra cui Teatro alla Scala, Conzertgebouw, La Monnaie Bruxelles.

biglietti sono acquistabili alla Biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza e sul sito teatripiacenza.it. Il 12 luglio, a partire dalle ore 20, sarà presente il servizio di biglietteria presso il luogo del concerto.

Informazioni: tel. 0523 385720 – 385721 | biglietteria@teatripiacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank