Congresso famiglia, il Pd a Verona per il corteo di protesta

Congresso famiglia, il Pd a Verona per il corteo di protesta. Come il PD nazionale, anche il Partito Democratico di Piacenza aderisce alla manifestazione di Verona. “Prendiamo con nettezza le distanze dal Congresso organizzato in quella città da esponenti ultraconservatori che sembrano uscire dai secoli più bui della storia”.

Il Pd “contesta infatti la partecipazione di esponenti del Governo italiano e anche di altri rappresentanti di istituzioni pubbliche. Con loro presenza hanno anteposto ragioni ideologiche e di parte agli interessi del Paese”.

blank

“Una rappresentanza del Pd piacentino parteciperà alla grande marcia “INDIETRO, MARCH !”. Manifestazione che si terrà a Verona sabato 30 marzo, nel quadro delle numerose contromanifestazioni pacifiche promosse da associazioni e gruppi di cittadine/i. Iniziative a sostegno delle libertà di scelta, orientamento sessuale e sfera affettiva”.

Sul tema interviene anche Aricgay di Piacenza

“Molte istanze proposte dal convegno sono ormai superate da ciò che la comunità scientifica è concorde nell’affermare. Non esiste un solo tipo di famiglia possibile, ma tanti tipi con uguale dignità e necessità di protezione. Famiglia è presenza di amore, relazione affettiva libera o strutturata, indipendentemente dal genere e dall’orientamento sessuale dei componenti. L’attitudine all’educare e all’essere genitori sono concetti ben diversi dalla capacità procreativa. Quest’ultima è legata al sesso biologico. Le prima invece risultano da un percorso di crescita personale e dalla competenza, responsabilità e volontà di portare a compimento l’educazione di un bambino”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank